Roma Pian Due Torri: chiuso dalla Polizia di Stato, con provvedimento del Questore, un circolo privato in zona Magliana

Il provvedimento si è reso necessario per due diverse motivazioni: la prima attinente alla mancanza delle autorizzazioni amministrative necessarie per poter esercitare legittimamente l'attività di somministrazione di alimenti e bevande nonché di sala giochi all'interno del locale.
Infatti, durante un controllo operato di recente dal personale del medesimo Distretto, è emerso che all'interno del "circolo culturale" di fatto veniva gestito abusivamente un esercizio pubblico di somministrazione - bar e sala giochi - ossia una struttura con tutte le caratteristiche di un'attività imprenditoriale priva tuttavia delle prescritte autorizzazioni e degli strumenti necessari per gestirne legalmente la contabilità.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno accertato alcune gravi irregolarità: ingresso accessibile dalla pubblica via, nessuna insegna che indicasse la natura di circolo privato, accesso al locale consentito a chiunque ne facesse richiesta senza particolari formalità e senza operare alcun controllo sull'effettiva qualità di socio, presenza di numerosi avventori che non indossavano mascherine di protezione e non rispettavano il distanziamento tra di loro. Alcuni di questi inoltre, erano intenti a fumare e bere bevande alcoliche, malgrado i divieti imposti dalla normativa "Covid" ed alle norme sul fumo.
Altra motivazione che ha determinato il provvedimento e l'immediata chiusura del circolo è stata quella delle sue cattive frequentazioni. Difatti sia nei più recenti controlli che in altre analoghe verifiche, è stata riscontrata la presenza di persone con numerosi precedenti di polizia a carico, specie per reati inerenti il patrimonio e le sostanze stupefacenti nonché per gravi delitti contro la persona.

Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2020 alle 12:40 sul giornale del 30 novembre 2020 - 196 letture
In questo articolo si parla di cronaca, roma, articolo, niccolò staccioli, Vivere Roma