Covid-19: nel Lazio, al 30 novembre, meno casi positivi e decessi, e record di guariti

1' di lettura 01/12/2020 - Quali sono i dati più aggiornati sulla situazione sanitaria del Lazio' Nel Lazio - informa l'ANSA - su quasi 23 mila tamponi (-5.383) si registrano, al 30 novembre, 1.993 casi positivi (-77) e 19 decessi (-6). Record di guariti con 1.524. Il rapporto tra i positivi e i tamponi è all' 8%. Dopo 26 giorni, la regione è sotto i 2 mila casi.

"Occorre continuare cosi', i risultati stanno premiando le scelte fatte: numero alto dei tamponi, rigore nei comportamenti e unita' mobili nella gestione dei focolai" (peraltro ancora in gran parte da formare,osserviamo), dice l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.

Nelle farmacie è stata raggiunta quota 15 mila test rapidi antigenici . Da martedì 1 Dicembre è operativo - informa la Regione - il quarto "drive" della Tuscia ad Acquapendente: il servizio sarà erogato presso il Palazzetto dello sport messo a disposizione dall'amministrazione comunale, e la prenotazione obbligatoria dell'esame sarà possibile sulla piattaforma online su salutelazio.it.

Vivere Roma è anche su smartphone.
Puoi ricevere sul tuo dispositivo le notizie tramite Telegram.

Per iscriverti tramite Telegram cerca il canale @vivereroma o cliccate su https://t.me/vivereroma

Per restare aggiornato via social segui la nostra pagina Facebook






Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2020 alle 10:26 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 203 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Fabrizio Federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bD57