IN EVIDENZA



4 febbraio 2021


...

Andrea Mancinetti, classe 1954, sportivo professionista ora in pensione, già calciatore per Rieti, Tor Sapienza, Palombara e altre squadre, e allenatore in eccellenza con Subiaco, Marino e Monterotondo, ora è Presidente della Nazionale “Old Glory Italia”. Formata da giocatori oltre i 40, 50, 60 ed anche 70 anni (tra cui alcuni già calciatori professionisti); e che organizza, in Italia e all’estero, partite di calcio a fini di beneficenza e di solidarietà, volte sempre a specifici obbiettivi. La squadra è iscritta all’ASCI, Associazione Centri Sportivi Italiani, sezione di Salerno (presieduta da Giuseppe Carotenuto).







...

È in corso di affidamento l’appalto per la riqualificazione dell’area verde di via Mario Batà, a Decima. La Giunta Capitolina ha approvato il progetto esecutivo delle opere con uno stanziamento di circa 80mila euro (importo lavori soggetto a ribasso di circa 66mila euro più spese fisse), nell’ambito del bilancio partecipativo 2019







3 febbraio 2021

...

"A fine anni '90, l'opinione pubblica in Ecuador non ne poteva piu' di governi inconcludenti che duravano al massimo 5-6 mesi, corruzione dilagante, amministrazioni inefficienti, ecc… Nel '99- 2000, il presidente centrista Jamil Mahuad, di fronte alla crisi d’una dozzina di banche private e varie istituzioni finanziarie, varò una legge che impiegava risorse pubbliche, ufficialmente per proteggere il sistema finanziario nazionale e i risparmiatori; secondo molti, invece, la legge (come, del resto, già accaduto altre volte, in USA e Italia, N.d.R.) era finalizzata al mero “salvataggio bancario”, dallo spettro della bancarotta".



...

E’ morto lunedì 1 febbraio, all’ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina, dove era ricoverato per Covid da un paio di settimane, Gianfranco Compagno, 70 anni, giornalista pubblicista di Aprilia molto impegnato con la sezione di Latina dell’Associazione Stampa Romana a difesa dei diritti di pubblicisti e collaboratori.





2 febbraio 2021











...

Prima tegola sulla testa del neo presidente Joe Biden, che mette subito alla prova la nuova amministrazione USA in politica estera. Ci siamo infatti svegliati stamane con la notizia di un golpe militare in MYANMAR (ex Birmania), con l'arresto del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi Presidente in carica, da parte del generale Myint Swe.


1 febbraio 2021


...

È terminato venerdì pomeriggio in piazza San Silvestro l’intervento di piantumazione di 4 alberi. La ditta, incaricata dal Dipartimento Tutela Ambientale che ha coordinato e finanziato il progetto, ha messo a dimora 2 jacaranda e 2 melie all’interno dell’ovale composto dalle panchine in travertino.


...

"Abbiamo sempre dichiarato apertamente la nostra volontà politica: mantenere Atac pubblica per garantire un servizio di trasporto uguale per tutti i romani e tutelare 12mila lavoratori. Per questo abbiamo intrapreso un percorso di rilancio attraverso lo strumento del concordato preventivo.


...

Hanno avvicinato la donna alle spalle, in attesa della metro sulla banchina alla fermata “Termini” e l’hanno derubata del portafoglio. In manette, arrestate dai Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini, sono finite due nomadi, di 19 e 20 anni, entrambe già note alle forze dell’ordine, accusate di furto aggravato in concorso.