12 febbraio 2021


...

Il tracciato di quasi 4 chilometri prevede 7 stazioni: i terminal di Battistini e Casalotti e cinque fermate intermedie ad Acquafredda, Montespaccato, Torrevecchia, Campus e Collina delle Muse/Gra. "Facciamo un altro passo avanti per realizzare un'opera importante per la città



...

È stato approvato dalla Giunta Capitolina il progetto riguardante la riqualificazione del Parco di via Renato Fucini, area verde del quartiere Talenti, nel III Municipio. Il Dipartimento Tutela Ambientale, sulla base delle richieste presentate dai cittadini, ha progettato e finanziato un intervento che prevede uno stanziamento di circa 134mila euro (importo a base di gara).


...

“La tragedia delle foibe e l'esodo degli italiani di Venezia Giulia, Istria e Dalmazia sono avvenimenti che fanno parte della nostra storia. Una storia alla quale, per troppo tempo, non è stato riservato il rilievo che le sarebbe spettato ma che fa riflettere sulla responsabilità e sulla necessità di essere testimoni per non dimenticare”.



...

Nel contesto generale che vede riaperti, almeno durante la settimana, musei e mostre, sarà inaugurata, venerdì 19 febbraio alle 17,00, la mostra collettiva di arte contemporanea “Something Beautiful”: presso la Galleria "La Pigna", all’interno dello storico Palazzo Maffei Marescotti, sede del Vicariato di Roma e specificamente dell' Opera Romana Pellegrinaggi, in Via della Pigna, non lontano dal Pantheon.



...

"Con la presenza di genitori che spesso sono ancora adolescenti e che tendono o ad avallare in maniera molto comprensiva questa fase o ad averne il terrore (..addirittura!, N.d.R.), il risultato e' quello di figli che si rapportano con l'autorita' in maniera molto strampalata, per cui tiranneggiano o ricattano i genitori che si fanno fondamentalmente ricattare".






11 febbraio 2021

...

Le indagini hanno confermato l’operatività del gruppo sul territorio capitolino, con particolare riguardo alla zona sud del litorale della Capitale nelle zone di Ardea e Pomezia. L’indagine, complessa e laboriosa, ha interessato il periodo compreso tra maggio 2018 ed il mese di giugno 2019 ed ha consentito di raccogliere chiari elementi probatori a carico del gruppo criminale.



...

Garantire la realizzazione di opere pubbliche per un valore di 10 milioni di euro. Questo l’obiettivo del provvedimento approvato dalla Giunta capitolina che adegua le attività svolte dalle Associazioni consortili di recupero urbano (Acru), all'interno delle aree ex abusive, alle nuove norme sugli appalti pubblici.


...

S’è svolto, ad Aprilia, l’incontro di calcio finale della prima fase del Campionato italiano “Over 50” (la cui conclusione, con la II fase, sarà a novembre - Dicembre prossimi: in vista, intanto, di un primo Torneo conclusivo a Cascia, in Umbria, il 9-11 aprile). Il Campionato cui partecipano, in tutta italia, giocatori over 40,50, 60 ed anche 70 (tra cui diversi già calciatori professionisti): organizzati, a Roma, nella Nazionale “Old Glory Italia”, di cui è presidente Andrea Mancinetti, classe 1954, sportivo professionista ora in pensione, già calciatore per Rieti, Tor Sapienza, Palombara e altre squadre.


...

A Dicembre scorso, alcuni giorni prima del 'Vaccine day' del 27 dicembre, Guido Coen Tirelli, segretario dell'ANAAO Lazio, denunciava che in Regione non c'era ancora alcuna indicazione precisa sulla gestione delle vaccinazioni anti-Covid, e che, in sostanza, si navigava a vista, o, al massimo, "a piccolo cabotaggio".


...

«Esprimo soddisfazione per le operazioni della Polizia di Stato che hanno portato all’esecuzione di 160 ordinanze di custodia cautelare tra Lazio, Sicilia, Lombardia, Campania ed Emilia Romagna, rese possibili grazie all'intenso e costante lavoro investigativo svolto con il coordinamento dell'autorità giudiziaria», ha dichiarato il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.





10 febbraio 2021

...

Le indagini delle Fiamme Gialle del Gruppo di Tivoli, partite monitorando i siti on line in cui veniva pubblicizzata l’offerta di capi di abbigliamento (Nike, Adidas, Puma, Fila, Lacoste, Versace, Prada, Gucci, Ralph Laurent, Fendi e altre), hanno permesso di ricostruire l’intera filiera distributiva e delineare i ruoli di ciascuno dei membri del sodalizio.



...

Al via nuova viabilità nel quartiere Pietralata, nel quadrante est della città. Dopo il completamento dei lavori e il collaudo amministrativo da parte del Provveditorato alle Opere Pubbliche e del Dipartimento Lavori Pubblici nell’ambito del progetto Sdo-Pietralata sono state al transito dei veicoli via della Lignite a senso unico di marcia in direzione di via Pietralata, via Lise Meitner, la strada che lambisce il Parco Pertini percorribile in un unico senso di marcia, con un limite di velocità di 30 km/h e dove sono state installate anche barriere di sicurezza e antirumore, via dell’Antracite che si collega a via dei Durantini.


...

Gli investigatori del commissariato Celio, hanno effettuato un servizio antidroga riuscendo a sorprendere un cittadino albanese di 48 anni, mentre stava prelevando dello stupefacente all’interno di un ingegnoso nascondiglio segreto, ovvero all’interno di alcuni tubi dello scolo dell’acqua situati in una strettissima intercapedine che circonda la struttura dove vive.


...

Libri, audiolibri e brani musicali scaricabili gratuitamente tramite un QR Code: è il progetto “e LOV Leggere Ovunque”. La “biblioteca” di e-LOV si presenta come una serie di cartelloni raffiguranti copertine di libri: per leggere uno dei libri digitali è sufficiente selezionare il QR Code riprodotto sul “libro” scelto e inquadrarlo con il proprio smartphone o tablet. In questo modo il libro, o il brano musicale, sarà scaricabile e disponibile. per la lettura o l’ascolto sul proprio dispositivo.



...

L’energia, l’ambiente, la salute, l’agricoltura. Al servizio di un Paese migliore, più virtuoso e inclusivo. Ne parlano i vertici di alcune delle maggiori aziende pubbliche e private, economisti e uomini delle istituzioni, giovedì 11 febbraio alle ore 11.00 sulla pagina Facebook della Regione Lazio



...

Inaugurata la nuova area verde con parco giochi nel quartiere del Laurentino 38. Martedì mattina l’assessore regionale alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani, e il direttore di Ater Roma, Andrea Napoletano, hanno tagliato il nastro del nuovo giardino di via Michele Saponaro, che è stato riqualificato con un investimento di 150mila euro.