IN EVIDENZA



2 agosto 2021

...

Con un crescente successo di pubblico e di critica e il plauso per la gestione contingentata della particolare edizione 2020, il 6, 7 e 8 agosto torna il pluripremiato TolfArte – Festival Internazionale dell'Arte di Strada e dell'Artigianato artistico, che quest'anno raggiunge la sua 17a edizione.



...

"Il Bilancio di un Comune è senza dubbio uno tra gli atti più importanti di un'Amministrazione, perché rappresenta lo strumento per illustrare ai cittadini le entrate e le uscite di un ente pubblico. Ma è anche vero che non è l'unico: a breve distanza dalle elezioni, infatti, sono molte le delibere pronte che ancora devono essere approvate da Roma Capitale.


...

Mercoledì 4 agosto, a Cinecittà, al “Campo Bettini", si terrà la “Partita del cuore” in ricordo di Nicole Kabwiz Ngoie, sorella di Gianni Mutu, giocatore congolese della “Nazionale Old Italia": che da anni, presieduta da Andrea Mancinetti, già calciatore del “Rieti”, organizza partite di calcio a scopo di beneficenza e solidarietà.





...

Per questa prima metà del 2021 sono particolarmente positive le performance relative a carta e cartone, con oltre 59 mila tonnellate raccolte (+4.400 tonnellate rispetto al 2020 e +4.000 rispetto al 2019), e ai rifiuti organici con 89.500 tonnellate raccolte (+13.700 rispetto al 2020). La raccolta del multimateriale (contenitori in plastica e metallo) e del vetro ha visto avviare a recupero in entrambi i casi circa 34.500 tonnellate di materiali.






...

L'assessore alla sanità Alessio D'Amato ha annunciato che sono state "sospese le prenotazioni dei vaccini, continuano le somministrazioni con possibili rallentamenti". "Le operazioni di somministrazione, che stanno regolarmente procedendo, potrebbero subire dei rallentamenti, poiché dovrà essere gestito manualmente l'inserimento dei dati".


...

"Non conosciamo ancora, spiega De Fazio, la dinamica esatta dell'evasione; l'arrestato era in carico alla Polizia penitenziaria da qualche giorno e al momento della fuga, per quanto abbiamo potuto apprendere, era ricoverato in una stanza ospedaliera dedicata proprio ai cosiddetti ovulatori e piantonato da due uomini; pare che sia riuscito a scardinare un'anta della porta e successivamente a forzare il blocco che la Polizia penitenziaria ha tentato di opporre senza, naturalmente, poter utilizzare le armi da fuoco in dotazione".



31 luglio 2021




...

Tra le accuse nei loro confronti anche quella di aver falsificato le "Dichiarazioni di aggregazione al nucleo familiare esistente", tutte redatte, senza alcun titolo, da uno degli indagati, e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà compilate a nome dell'ignaro locatore.


...

Circa 8 italiani su 10 cercano maggiori informazioni sui vaccini. È quanto emerge, in estrema sintesi, da "Termometro Influenza", l'indagine, condotta da SWG (organismo, nato a Trieste nel 1981, che realizza ricerche di mercato, di opinione, istituzionali, studi di settore, ecc...), col supporto di Seqirus (azienda tra ii maggiori produttori di vaccini antinfluenzali al mondo) su un campione di 2523 cittadini maggiorenni, rappresentativo della popolazione (per genere, età, area geografica e ampiezza del comune di residenza) e presentata oggi a Roma.


...

ROMA (ITALPRESS) – Piazza Farnese torna a splendere con una nuova illuminazione. Ad “accendere la nuova illuminazione della piazza” la sindaca Virginia Raggi alla presenza dell’Ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset e del Direttore Operativo del Gruppo ACEA Giovanni Papaleo.






...

Completati i lavori di manutenzione e riqualificazione degli impianti che illuminano le fontane, Palazzo Farnese e la facciata della Chiesa di Santa Brigida. Gli interventi sono stati realizzati da Areti, società del Gruppo ACEA che gestisce la rete elettrica, con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e rientrano nel piano del Comune per la valorizzazione dei monumenti con le illuminazioni artistiche. abr/gtr/col


...

L'antico volume, ritrovato nel corso di un'attività investigativa condotta dal Nucleo Tpc umbro nel 2019, venne sequestrato assieme ad altro materiale bibliografico archivistico di provenienza illecita nella sede di un'azienda privata della provincia di Perugia il cui titolare, denunciato per ricettazione, dichiarò di averli acquistati sul mercato antiquario senza però riuscire a produrre alcuna documentazione a riprova della buonafede.



...

Torna a splendere Piazza Farnese. Sono stati completati i lavori di manutenzione e riqualificazione degli impianti che illuminano le fontane, Palazzo Farnese e la facciata della Chiesa di Santa Brigida. I lavori hanno restituito nuovo fascino a questo gioiello del Centro storico, un sito di grande valore architettonico e urbanistico che viene restituito a romani e turisti in tutto il suo splendore.


...

ROMA (ITALPRESS) – Un’accoglienza da…campioni. Direttamente dal Giappone sono atterrati questa sera a Fiumicino, con al collo le medaglie vinte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, i canottieri gialloverdi Valentina Rodini (oro nel doppio pesi leggeri), e Matteo Lodo (bronzo nel 4 senza), insieme ai compagni di squadra delle Fiamme Gialle, gli sciabolatori Luigi Samele (argento nell’individuale e argento a squadre) ed Enrico Berrè (argento a squadre).


30 luglio 2021




...

L'ultimo intervento del Presidente della Repubblica Mattarella, alla "cerimonia del ventaglio", sul ruolo costituzionale dell'informazione, in Italia e, come sempre, in un contesto fortemente europeo, è stato molto chiaro, specie sui temi della continua trasformazione industriale di tutto il settore e della previdenza dei giornalisti.



...

Venerdì 30 luglio, lo stabilimento balneare "Le Cannucce" di Castiglione della Pescaia (GR), ospiterà, alle 21:00, la presentazione del libro "24 Ore Sguardi" (Ensemble ed,, 2021), opera prima in poesia della scrittrice romana Elena Rossi, già vincitrice del Premio Franco Cuomo International Award al Senato col suo primo libro “Onda e altri racconti” (2018).