IN EVIDENZA



14 settembre 2021

...

Un pic-nic in una prestigiosa location storica, gustando prodotti e cibi di prima qualità made in Italy: “Aria di San Daniele Pic-Nic”, il tour di 4 tappe tra gusto e cultura organizzato dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele per celebrare la convivialità e dare rilievo alla narrazione del prodotto di punta dell’azienda, arriva a Roma il 16 settembre.




...

Roma nei secoli ha sempre saputo innovare, cambiando sé stessa senza perdere l’identità che la rende, appunto, eterna. Ora l’eternità va portata nel futuro. E l’innovazione passa per la capacità della città di proporre nuovi modi di viverla e abitarla, di offrire relazioni sociali, economiche, lavorative, in grado di trasformarla in una vera e propria smart city.











...

ROMA (ITALPRESS) – E’ stata svelata la targa di intitolazione del Teatro Valle di Roma a Franca Valeri, in presenza della figlia dell’artista, Stefania Bonfadelli, dell’autore e conduttore tv Pino Strabioli, dell’attore Urbano Barberini e della sindaca, Virginia Raggi.


...

ROMA (ITALPRESS) – La stazione Cipro, fermata della linea A della metropolitana di Roma a pochi passi dai Musei Vaticani, si tinge di giallo in occasione del centenario delle Fiamme Gialle nell’atletica leggera e per omaggiare gli atleti olimpici e paralimpici del gruppo sportivo reduci dai trionfi di Tokyo.



13 settembre 2021

...

Nasce “Roma Food Policy”, l’iniziativa pensata per contrastare lo spreco alimentare e attuare una politica sostenibile di riduzione dei rifiuti e recupero delle derrate alimentari in eccesso, da destinare alle categorie più fragili della società. Questa azione, contenuta anche nel PAESC (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima), riveste un ruolo ambientale e sociale di grande rilevanza contribuendo a ridurre la produzione dei rifiuti organici, la povertà alimentare e le emissioni di CO2.










...

Si è tenuta in Piazza del Popolo, a Roma, una manifestazione dei No Vax. Centinaia di persone hanno aderito all'iniziativa anche con il "passaparola" avvenuto attraverso i social network e Telegram. von/mgg


11 settembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Cinque Paesi, 16 regioni e 657 Comuni compongono i 3.200 chilometri totali dello straordinario cammino “Via Francigena – Road to Rome” che oggi raggiunge Roma, prima di proseguire verso Santa Maria di Leuca lungo la Via Francigena del Sud.


...

Nella mattinata di giovedì, nell’area della Stazione Roma Termini, a seguito di analisi effettuata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura, con ordinanza del Questore, è stata effettuata una seconda operazione di Alto Impatto interforze di ordine e sicurezza pubblica, oltre quanto già quotidianamente espresso  con le attività straordinarie di controllo del territorio nella suddetta area, introdotto nei mesi scorsi.





...

“Si allarga il numero di dimore e giardini storici inseriti nella Rete della Regione Lazio. Con il nuovo accreditamento, si aggiungono infatti altri 12 siti tra palazzi, ville, complessi architettonici e paesaggistici e parchi di enorme valore storico e artistico, portando a 171 il numero degli accreditati totali nella Rete regionale.




10 settembre 2021

...

Siamo ormai alla seconda decade di settembre: manca meno d’ un mese al primo turno (3 ottobre) delle elezioni comunali, e s’intensifica il confronto tra i vari candidati a sindaco, soprattutto trai 4 “big”, Raggi, Gualtieri, Calenda e Michetti. Non meno aspra è la competizione tra i candidati “minisindaci”, i concorrenti alla poltrona di Presidente dei 15 Municipi romani: in una fase in cui l’Urbe si sta appena riprendendo da uno dei maggiori disastri della sua storia, quasi un moderno “Sacco” le cui conseguenze sul territorio, su tutto l’impianto economico e sociale della città, si stanno capendo in pieno solo ora.


...

ROMA (ITALPRESS) – Sbarca nella Capitale un nuovo player nel settore della e-mobility. Axpo Italia, società di Axpo Group, il più grande produttore di energia rinnovabile in Svizzera, ha inaugurato con un’iniziativa in piazza della Repubblica le nuove stazioni di ricarica installate a Roma, compatibili con la maggior parte degli autoveicoli elettrici e ibridi in circolazione.