IN EVIDENZA


Berrettini primo italiano a giocare due volte le Atp Finals

ROMA (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale: Matteo Berrettini è il primo italiano a giocare per due volte le Nitto Atp Finals.

20 settembre 2021

...

In seguito alle nuove disposizioni nazionali entrate in vigore a due giorni dall’inizio dell’anno scolastico, l'Amministrazione ha approvato la procedura per il controllo del green pass all’interno dei propri nidi e delle scuole dell’infanzia capitoline.


...

L'uomo è finito agli arresti domiciliari dopo la convalida dell'arresto, effettuato dagli agenti del V Distretto Prenestino al termine di un'operazione nata dall'osservazione, in una strada isolata che dà accesso a un parco pubblico, di un anomalo andirivieni di persone da un appartamento a piano terra, abitato dalla guardia giurata con la sua famiglia.






...

ROMA (ITALPRESS) – “Roma è in credito verso l’amministrazione e verso la politica. Abbiamo perso molto tempo, forse dieci anni e più e Gualtieri dovrà restituire il tempo perduto all Capitale perché non è sempre stato così.



...

VERONA (ITALPRESS) – Cambio allenatore subito proficuo per il Verona di Igor Tudor che raccoglie la prima vittoria del campionato battendo al Bentegodi per 3-2 la Roma, al suo primo stop stagionale dopo sei vittorie in altrettante partite.


18 settembre 2021

...

Una scenografia naturale spettacolare, grandi concerti con volti noti della musica e del cinema italiano, un nuovo Village con angolo food&beverage, e il fascino dell'Appia Antica. Questi gli ingredienti della 2a edizione del Rassegna "Dal Tramonto all'Appia - Around Jazz", promossa dal Parco Archeologico dell'Appia Antica (Ministero della Cultura) in collaborazione con il Parco Regionale dell'Appia Antica (Regione Lazio) con la direzione artistica di Fabio Giacchetta.





...

Al via a ottobre il corso “Rafforzamento della capacity building degli operatori sociali nell'ambito dei servizi socio-sanitari a favore di persone di Paesi terzi con patologie psichiatriche”. Il corso é rivolto a 100 operatori sociali dei Municipi, delle Asl e del Terzo Settore, con cui si dà avvio alla formazione reale delle équipe multidisciplinari prevista dall’approccio del sistema integrato di servizi sociali e sanitari, illustrato nel Piano Sociale di Roma Capitale.







17 settembre 2021


...

E' dai primi mesi del 2021 che l’Ufficio stampa della Asl di Latina - rilevano, in una nota ufficiale della Segreteria dell'Associazione Stampa Romana, Gaetano Coppola, fiduciario ASR per Latina , e Lazzaro Pappagallo, Segretario ASR - è senza la guida di un giornalista iscritto all’Ordine: come previsto, invece, dalla Legge 150/2000.


...

Una diminuzione delle presenze nei campi autorizzati del 41,1%, 6.997 colloqui individuali per la presentazione della proposta del Piano Rom, 3.665 interventi socio sanitari, 1507 per regolarizzazione documentali, 165 interventi di inclusione occupazionale, 56 patti per l’inclusione abitativa, 23 patti per il cohousing, 65 le famiglie che hanno trovato casa in autonomia, 83,2 la percentuale che indica la diminuzione della presenza di roghi tossici nei pressi dei campi rom.



...

A Roma nasceranno delle Residenze d’Artista. Questa mattina i vertici dell'Amministrazione hanno incontrato i responsabili dell’Accademia di Belle Arti di Roma, l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” Centro Sperimentale di Cinematografia, l’Accademia Nazionale di Danza, il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” in Roma, la RUFA Rome University of Fine Arts, il Saint Louis College of Music con i quali, nei mesi scorsi, sono stati condivisi obiettivi, contenuti e la rilevanza dell'iniziativa.


...

Sino al 17 settembre, a Roma si riuniscono esperti di fama internazionale provenienti dal mondo dell'ortopedia, dell'ingegneria medica e della biologia. Tantissimi i temi al centro di un programma di eccellenza: quello del 29esimo Congresso annuale dell'European Orthopaedic Research Society (EORS), che quest'anno torna ad essere in presenza..






...

ROMA (ITALPRESS) – Sesta vittoria consecutiva in stagione e primi tre punti in Conference League. All’esordio nel gruppo C, la Roma travolge il Cska Sofia per 5-1 e si gode la doppietta di Lorenzo Pellegrini che dopo sei partite è già a quota cinque reti.


16 settembre 2021

...

I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno dato esecuzione all’ordinanza con la quale il G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica capitolina, ha disposto gli arresti domiciliari per l’imprenditore Vito Roberto Bernardone (classe 1969) e la misura interdittiva del divieto di esercitare la professione nei confronti di un commercialista, entrambi indagati, a vario titolo, per le ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, dichiarazione fiscale infedele e indebita compensazione.