IN EVIDENZA


Berrettini primo italiano a giocare due volte le Atp Finals

ROMA (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale: Matteo Berrettini è il primo italiano a giocare per due volte le Nitto Atp Finals.

15 ottobre 2021





...

ROMA (ITALPRESS) – A oggi oltre 4,7 milioni di italiani (quasi 240 milioni nel mondo) hanno contratto il Covid-19. L’infezione ha provocato molte vittime (solo in Italia oltre 131 mila), ma adesso che si dispone finalmente di strumenti di prevenzione efficaci come i vaccini, l’attenzione degli esperti si sta focalizzando su un altro aspetto della pandemia, quello del long-Covid, che potrebbe interessare fino all’80% di quanti hanno contratto l’infezione.






...

Oltre 3 milioni di euro per contrastare il gioco d’azzardo patologico. Questa la cifra che la Regione Lazio ha stanziato per la Manifestazione di Interesse rivolta alle Aziende pubbliche di Servizi alla Persona (ASP), presenti nel territorio regionale, per la realizzazione di interventi mirati e specifici per impedire il diffondersi del GAP.




14 ottobre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Un’iniziativa di sport, prevenzione e salute, con check-up gratuiti a cura degli esperti della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e dell’Università Cattolica per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di uno stile di vita sano, di una alimentazione corretta e completa e sul valore della prevenzione per garantirsi una longevità di successo.



...

ROMA (ITALPRESS) – “Chiediamo una riforma della governance di Roma Capitale, per il sindaco poteri speciali sul modello Genova, chiediamo risorse adeguate, un decentramento serio per i Municipi, una legge per dare al sindaco gli strumenti necessari per celebrare adeguatamente il Giubileo del 2025, Roma deve essere all’altezza di questo grande evento”.




...

Il sogno di tutti i bambini che amano il calcio è indossare un giorno la maglia della Nazionale del proprio Paese e giocare il campionato del mondo. Per qualche ora lo hanno accarezzato oggi i ragazzi dei servizi di Salute mentale della Regione Lazio, che hanno preso parte alle selezioni ufficiali per entrare nella rosa della Nazionale 'Crazy for football'.






...

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato a maggioranza (32 favorevoli e due contrari) la proposta di legge regionale n. 310 del 9 settembre 2021 (“Disposizioni in materia di riduzione delle spese dei gruppi consiliari”), che prevede un taglio del 5 per cento delle spese per i gruppi consiliari dal primo gennaio 2022 e del 10 per cento dal primo gennaio 2023 in poi.


...

In occasione del turno di ballottaggio delle elezioni amministrative di domenica 17 e lunedì 18 ottobre, si comunica che i giornalisti e i cineoperatori che intendono accedere ed effettuare riprese negli spazi comuni (ingressi, corridoi, ecc.) dei locali adibiti a plessi elettorali dovranno inviare richiesta di accredito entro le ore 12.00 di venerdì 15 ottobre 2021 attraverso il seguente link: https://tinyurl.com/tyft2k74


...

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha presieduto al Viminale il Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a cui hanno partecipato, oltre al sottosegretario Nicola Molteni, i vertici delle forze di polizia e degli organismi di informazione e sicurezza, il prefetto e il questore di Roma.




13 ottobre 2021






...

ROMA (ITALPRESS) – “Il Lazio, muovendo dalla consapevolezza che il vecchio modello di sviluppo non è più sostenibile in termini economici, ambientali e sociali, ha messo in campo una strategia che lega i progetti di #NextGenerationLazio da un lato agli investimenti per le infrastrutture e il riposizionamento competitivo del sistema-Lazio già avviati nel periodo 2014-2020, e dall’altro alle iniziative che andranno a comporre la programmazione unitaria 2021-2027 dei Fondi SIE.



12 ottobre 2021

...

Il Presidente della Repubblica, Mattarella, e il Presidente del Consiglio, Draghi, hanno ricevuto, in visita ufficiale, il Presidente armeno Sarkissian. "È per me un piacere molto grande accogliere il Presidente Sarkissian qui al Quirinale, insieme alla sua gentile consorte e alla delegazione che lo accompagna", ha detto alla stampa Sergio Mattarella, alla presenza anche del Viceministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Marina Sereni, "per questa prima visita di Stato di un Presidente della Repubblica d’Armenia in Italia.