28 ottobre 2021

...

Approvato alla Camera un subemendamento al DL Infrastrutture predisposto dal Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, di concerto con il Governo, che autorizza Roma Capitale a stipulare una convenzione con Anas per realizzare interventi per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria delle strade di Roma.


...

ROMA (ITALPRESS) – Si chiama Art4ART ed è il nuovo Day Hospital e Degenza per l’Interventistica Radioterapica e la Radioterapia Metabolica del Centro di Radioterapia Oncologica ‘Gemelli ART’ della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, in collaborazione con l’Associazione ‘Attilio Romaninì.




...

ROMA (ITALPRESS) – Non ha voluto fare commenti sul film “Carla” (che, dopo tre giorni nelle sale, dall’8 al 10 novembre, arriverà su Raiuno il 5 dicembre) ma le sue poche parole hanno commosso tutti i presenti alla conferenza stampa di presentazione che si è svolta questa mattina al Teatro alla Scala di Milano: «Sono estremamente emozionato e sono felice soprattutto per Carla che oggi avrebbe pianto di gioia» ha detto Beppe Menegatti, il marito di Carla Fracci.










...

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio torna alla vittoria battendo la Fiorentina per 1-0 con il gol decisivo di Pedro ad inizio ripresa, cancellando così la brutta figura di Verona e rilanciando le proprie ambizioni europee nello scontro diretto con i viola ricacciandoli indietro in classifica.



27 ottobre 2021



...

(DIRE) Roma, 26 ott. - Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno eseguito un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire i reati connessi con il fenomeno della "movida" nonché a verificare la corretta attuazione delle disposizioni sull'adozione del "green pass" e delle misure di contenimento alla diffusione dei contagi da Covid-19.




...

(DIRE) Roma, 26 ott. - Da lunedì sera e fino a tarda notte, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente ai colleghi del Gruppo di Roma, hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione dei reati nello storico quartiere di Trastevere, fulcro della movida capitolina.





...

ROMA (ITALPRESS) – “Le Regioni sono pronte per la terza di vaccino. E’ stato fatto un grande sforzo organizzativo, dalle agende vaccinali agli operatori, fino alle strutture, noi siamo disponibili a organizzare la somministrazione della terza dose di vaccino se la scienza dirà che è utile farla.


...

(DIRE) Roma, 26 ott. - "Dobbiamo impegnarci per ricollocare il valore del lavoro al centro delle nostre politiche. Innanzitutto corrispondendo quanto dovuto ai lavoratori perché un sistema che sottopaga chi lavora è destinato a impoverirsi. I lavoratori sono parte integrante dell'impresa e l'imprenditore onesto lo sa benissimo".


...

Sulla terza dose "noi stiamo andando avanti seguendo le indicazioni del Governo. I dati confermano che è il vaccino che ferma la pandemia. Lavoriamo tutti per un Natale più sereno di ripresa economica e degli affetti". A dirlo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine di un evento a Roma. sfe/fsc/gtr



...

“Non possono prevalere i pochi che vogliono, rumorosamente, imporre le loro teorie antiscientifiche, che danno sfogo, talvolta, ad una violenza insensata, persino con la devastazione dei centri in cui i nostri concittadini si recano per essere vaccinati e sfuggire al pericolo del virus”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla cerimonia per i Cavalieri del Lavoro. sat/red (fonte video: Quirinale)


...

Due successi, belli e prestigiosi, contro Roma e Milan, seguiti da due sconfitte incredibili, per come sono maturate e per il punteggio finale, a Bologna e a Verona (3-0 e 4-1): la Lazio di Sarri viaggia sulle montagne russe in questa fase della stagione ma è netta la sensazione che il tecnico toscano non sia ancora riuscito a incidere.


...

L’Aeroporto di Fiumicino è il più amato dai viaggiatori europei nel terzo trimestre del 2021. A dirlo è l'Airport Council International, l'associazione internazionale che misura attraverso interviste ai viaggiatori la qualità percepita in oltre 250 aeroporti in tutto il mondo. gtr/red



26 ottobre 2021