20 novembre 2021


...

La Giunta Capitolina si è riunita in Campidoglio, presso la Sala delle Bandiere e ha approvato la delibera sullo schema di accordo tra Roma Capitale, Regione Lazio e Atac che sblocca la fornitura di 70 autobus ibridi e quella relativa alla proroga di sei mesi del contratto di servizio della sosta tariffata gestita da Atac.







...

ROMA (ITALPRESS) – Se da una parte i grandi centri fanno segnare un’incidenza delle imprese al femminile molto bassa come Milano (18%) e Bolzano (18,4%), sorprendono province come Cagliari (40%), Benevento (31,1%) e Avellino (30,07%) ma, in generale, restano per tutti le difficoltà di accesso al credito.





...

E' l'unico ad andare contro corrente il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che giovedì alla conferenza delle Regioni, convocata urgentemente per formulare una proposta univoca al Governo per cercare di arginare l'avanzata del Covid, ha espresso parere contrario all'ipotesi di un "green pass rafforzato".





19 novembre 2021

...

La Nazionale Old Italia, squadra di calcio che da anni organizza incontri a scopo solo di beneficenza e solidarietà, formata rigorosamente da giocatori over 45 e piu' (molti dei quali già calciatori professionisti),ha vinto il torneo di Cattolica, qualificandosi poi per le finali (sempre a Cattolica, dal 12 al 14 giugno prossimi) per il titolo di Campione.


...

Prosegue senza sosta il lavoro dell’Amministrazione capitolina per affrontare e risolvere la questione dei rifiuti a Roma. Mercoledì pomeriggio, 17 novembre, si è svolta in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessore Sabrina Alfonsi, una prima riunione tra i vertici di Ama e Acea, di cui il Comune di Roma è azionista di maggioranza.


...

Venerdì 19 novembre le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool di Napoli saranno di nuovo a Roma in occasione del tavolo convocato con Fim Fiom Uilm alle ore 12 al Ministero dello Sviluppo economico, a cui sono attesi i ministri Giancarlo Giogetti e Andrea Orlando.



...

“Vogliamo approfondire la cooperazione con il Vaticano”, ha dichiarato l’ambasciatore presso la Santa Sede, Rahman Mustafayev, lo scorso lunedì, 15 novembre, nel corso di una conferenza stampa nell’Hotel Agrippina nel Gianicolo, nella quale ha annunciato l’apertura in questa città della nuova ambasciata presso la Santa Sede.



...

Un altro passo avanti nell’iter per potenziare la linea ferroviaria Pescara-Roma è stato fatto con la nomina dei 29 esperti che dovranno gestire le procedure accelerate di autorizzazione di questo progetto e di altre 9 opere prioritarie finanziate con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).






...

La “Malegria” è un’allegria sporcata di malinconia, è la risata dopo il pianto: da qui la scelta del titolo del nuovo progetto discografico full lenght di GANOONA, un disco contaminato proprio da questa sensazione di felicità agrodolce, la scintilla da cui hanno preso vita, in misura diversa, tutte le dieci canzoni dell’album.





18 novembre 2021






...

ROMA (ITALPRESS) – “Una delle grandi piaghe sociali del nostro Paese è lo sfruttamento di lavoratori che vengono sottopagati con quattro o cinque euro l’ora e a volte anche meno e sono sottoposti dai famigerati caporali a versare anche una parte dei loro miseri guadagni a organizzazioni criminali che sfruttano il loro lavoro”.