23 novembre 2021


...

L’ambasciata d’Italia in Lussemburgo promuove le eccellenze italiane, tra alta tecnologia spaziale e tradizione culinaria. Per celebrare la VI edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo sul tema "Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità ambientale”, l’Ambasciata italiana in Lussemburgo, in collaborazione con la CCIL (Camera di Commercio Italo-Lussemburghese) organizza, il 24 novembre, una conferenza dedicata all'alimentazione nello spazio: dal titolo "Italian Food in Space. New technologies and traditional quality products for sustainability and nutritional well-being in outer space”






...

Gli agenti del commissariato Celio, durante il controllo del territorio, mentre si trovavano in zona Gregna di Sant'Andrea, hanno notato un veicolo condotto da un uomo che procedeva lentamente, come se stesse alla ricerca di qualcuno o di qualche indirizzo in particolare.


...

Nei giorni scorsi il personale dei “Falchi” della Sesta Sezione “Contrasto al Crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Roma ha sottoposto, di propria iniziativa, a fermo di indiziato di delitto un cittadino romano, G.M. classe ’72, ritenuto autore di quattordici rapine aggravate,  commesse nei quartieri Tor Carbone, Colombo e San Giovanni a danno di supermercati, negozi per la casa ed altri esercizi commerciali, nei decorsi mesi di settembre ed ottobre e nel corrente mese di novembre.



...

(DIRE) Roma, 22 nov. - L'Ufficio dei Monopoli per il Lazio, congiuntamente all'Ufficio Antifrode e Controlli della Direzione Territoriale IV, ha svolto su tutto il territorio, nei mesi di ottobre e novembre, una consistente attività di controllo sulla regolarità del gioco e della vendita dei tabacchi, nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno del gioco illegale, del contrabbando e della vendita di tabacchi e/o prodotti da fumo senza autorizzazione.






...

Il turismo crescerà del 6,6% nel 2021. E' la previsione del ministro Massimo Garavaglia intervenuto all'Assemblea di Confesercenti. Per il 2022 l'attesa è del 4,5-5%, ma dipende molto dalle incognite sul tavolo. Il settore di servizi ha avuto un incremento notevole nel corso degli ultimi anni, al netto del periodo di pandemia, e una componente importante è dovuta proprio al comparto che prima delle crisi occupava il 15% della forza lavoro italiana.


22 novembre 2021




...

Nuova raffica di controlli dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Roma Tor Vergata e della Compagnia di Frascati e con la collaborazione del personale di ACEA, ARETI e dell’ATER, nell’ambito di una più articolata manovra di controlli disposti dal Comando Provinciale di Roma in piena aderenza con il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, per il ripristino della legalità nel quartiere. 






...

Nella mattinata di venerdì il personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura della custodia in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma nei confronti di LONGO Pietro, classe ’94, gravemente indiziato del delitto di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di armi.





20 novembre 2021


...

La Giunta Capitolina si è riunita in Campidoglio, presso la Sala delle Bandiere e ha approvato la delibera sullo schema di accordo tra Roma Capitale, Regione Lazio e Atac che sblocca la fornitura di 70 autobus ibridi e quella relativa alla proroga di sei mesi del contratto di servizio della sosta tariffata gestita da Atac.







...

ROMA (ITALPRESS) – Se da una parte i grandi centri fanno segnare un’incidenza delle imprese al femminile molto bassa come Milano (18%) e Bolzano (18,4%), sorprendono province come Cagliari (40%), Benevento (31,1%) e Avellino (30,07%) ma, in generale, restano per tutti le difficoltà di accesso al credito.