IN EVIDENZA



29 novembre 2021



...

Si è riunita la Giunta Capitolina, che ha affrontato la delibera relativa all’accordo con Astral per il raddoppio di via Marco Simone (intervento connesso alla Ryder Cup), quella relativa alla VII perizia di variante per l’allargamento di via Tiburtina e la delibera, che sarà esaminata dall’Assemblea Capitolina, di autorizzazione alla cessione di parte delle aree di Borghetto Flaminio all’Università La Sapienza e di indirizzi al Sindaco per il recupero e la valorizzazione delle aree.


...

BLITZ INTERFORZE DI POLIZIA, CARABINIERI, GDF E POLIZIE LOCALI (DIRE) Roma, 27 nov. - Come deciso in sede di Comitato per l'Ordine e Sicurezza Pubblica, tenutosi in Prefettura e nei tavoli tecnici in Questura, sono stati disposti, da parte del Questore, controlli rafforzati per il week end, finalizzati a verificare il rispetto del distanziamento sociale, l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, e il possesso del green pass, soprattutto negli esercizi commerciali e nei luoghi in cui è previsto come obbligatorio.


...

(DIRE) Roma, 27 nov. - Nelle ultime ore, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca in diverse attività di controllo, hanno arrestato tre persone per droga e una per evasione dagli arresti domiciliari.


...

(DIRE) Roma, 27 nov. - I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno dato esecuzione ad un'ordinanza con la quale il Gip del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica Capitolina, ha disposto l'applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di un romano di 59 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, indiziato gravemente dei reati di lesioni personali, sequestro di persona e violenza sessuale ai danni della ex compagna, una donna originaria del Perù di 56 anni.



...

Approvata dall'Assemblea Capitolina la variazione Bilancio con 25 voti favorevoli, 8 contrari e 2 astenuti. La variazione approvata dall'Aula ha ridistribuito e impegnato 30 milioni di euro, intercettati tra i fondi non spesi nei mesi precedenti. Si tratta di risorse che sono state messe a disposizione, per essere spese entro l'anno, dei dipartimenti e dei Municipi (20 mln) e del Piano di Pulizia straordinaria del Campidoglio (9,5 mln).



...

Primo incontro in Campidoglio tra l’Amministrazione comunale e i municipi sul tema del decentramento amministrativo. Alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri, gli assessori al Decentramento Andrea Catarci e all’Ambiente e Rifiuti Sabrina Alfonsi si sono confrontati con tutti i 15 presidenti di municipio sui temi del miglioramento dei servizi sul territorio e del trasferimento di competenze e di risorse finanziarie, umane e strumentali.


...

SI INDAGA SU ALTRI 9 EPISODI AVVENUTI NELLA ZONA DI OSTIA (DIRE) Roma, 27 nov. - Questa mattina gli investigatori della Polizia di Stato del X Distretto "Lido di Roma" sono riusciti ad arrestare la coppia dei rapinatori seriali che da settembre terrorizzava il litorale romano e l'entroterra colpendo per lo più farmacie ma anche supermercati e tabaccherie.







...

ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte il Torino 1-0 all’Olimpico e sale a 25 punti in classifica. Basta una rete di Tammy Abraham, l’ottava stagionale, per far felice Josè Mourinho in vista degli impegni contro Bologna e Inter.





27 novembre 2021


...

SUL GRUPPO QUARTIERE TRIESTE-SALARIO (DIRE) Roma, 26 nov. - Nella notte un'auto sbanda, per la forte velocità, finendo contro dei veicoli parcheggiati, poi se ne va senza lasciare traccia. Il copione è sempre lo stesso, tre incidenti con la stessa dinamica negli ultimi venti giorni.








...

(DIRE) Roma, 26 nov. - Nell'ambito dell'attività di contrasto all'evasione fiscale rivolta alle frodi in materia di IVA intracomunitaria, i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM) di Roma in servizio presso la Sezione Operativa di Roma Est, hanno scoperto un'evasione d'imposta per un importo di 1,5 milioni di euro nel settore della vendita di automobili.




26 novembre 2021

...

(DIRE) Roma, 25 nov. - I Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara hanno arrestato, per atti persecutori, un cittadino pachistano di 28 anni, per aver ripetutamente molestato, anche in presenza della figlia minore, a partire del primo novembre scorso, una donna italiana di 40 anni.


...

(DIRE) Roma, 25 nov. - Le indagini della Polizia di Stato sono iniziate dopo diverse denunce di furti avvenuti, nella zona Borgo/Prati, nelle ore serali dei fine settimana ai danni di avventori di ristoranti e bar con tavoli all'aperto.




...

È di un uomo arrestato ed altri due allontanati dalle abitazioni e dai luoghi frequentati dalle loro vittime il bilancio dell’azione di contrasto alla violenza di genere e di ogni forma di maltrattamento nei confronti di persone vulnerabili portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, in stretta coordinazione con la locale Autorità Giudiziaria.