Alla "LUISS Guido Carli" martedì la premiazione del Premio di Laurea “Carlo Federico Benedizione”

1' di lettura 02/02/2021 - Alla sede della “LUISS Guido Carli”, in Viale Romania 32, martedì 2 febbraio alle 18:00 si terrà la cerimonia di premiazione del Premio di Laurea “Carlo Federico Benedizione”, che si potrà seguire in webinar.

Chi era Carlo Federico Benedizione? E’ stato - informa un comunicato ufficiale della LUISS - un “brillante laureato LUISS in Giurisprudenza, grande appassionato di sport e profondo cultore dei valori di coraggio, dedizione e rispetto che esso comporta. Come studente e come persona ha lasciato un ricordo indelebile in quanti l’hanno conosciuto e hanno avuto il privilegio di accompagnarlo nella sua breve ma intensa vita”.

La sua famiglia, composta da Alunni LUISS, ha voluto onorarne la memoria istituendo un premio di laurea annuale, da assegnare alle migliori tesi in materie afferenti allo sport in ambito economico, giuridico o politico sociale.

Alla cerimonia intervengono Andrea Prencipe, Rettore della LUISS Guido Carli, Nicola Benedizione, Papà di Carlo Federico, Enrico Lubrano, Professore di Diritto dello Sport alla LUISS, e Paolo Del Bene, Direttore Associazione Sportiva dell’Università. Ci saranno, inoltre, testimonianze di Gloria Tarantino, Team Manager della squadra di nuoto dell’Università, e Adriana Casella, Capitano della squadra di Basket femminile.






Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2021 alle 00:45 sul giornale del 03 febbraio 2021 - 217 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, articolo, Fabrizio Federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bL9H





logoEV