Boom di affluenze a Roma e Provincia sabato 6 febbraio, alla riapertura dei ristoranti

1' di lettura 08/02/2021 - Il 6 febbraio è stato un sabato da record per i ristoratori romani. A fornire i dati finali sulla giornata, all' ANSA, è stato Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio.

"In questo fine settimana la ristorazione romana - ha spiegato - ha raggiunto un risultato al di sopra di ogni previsione. In particolare, per quanto riguarda la giornata di sabato (e mancano ancora i dati di Domenica 7,che ha visto ancora il pienone, specie sul litorale romano, N.d.R.): dove i dati elaborati dall'Osservatorio della Fiepet-Confesercenti nella tarda serata... - insieme al lavoro svolto dai nostri delegati - hanno registrato incassi pari a 7 milioni di euro".

"Il dato è decisamente incoraggiante e con le dovute cautele sulle prossime riaperture serali, fino alle 22 semmai solo con il servizio al tavolo (possibilità studiata ultimamente dal Comitato Tecnico scientifico, ma non ancora autorizzata dal governo, N.d.R.), la ristorazione potrà rappresentare un volano per la ripartenza economica della Capitale. Chiederemo un incontro con il Prefetto Piantedosi al fine di migliorare il coordinamento tra gli esercenti e le Forze dell'Ordine" , ai fini di "un rapporto collaborativo onde evitare assembramenti".






Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2021 alle 09:00 sul giornale del 09 febbraio 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Fabrizio Federici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMW4





logoEV