Startupper School Academy: successo anche per la sesta edizione

2' di lettura 08/06/2021 - “Startupper School Academy è un progetto a cui teniamo moltissimo perché ci consente di interagire con i ragazzi e con la loro sincera e fortissima ‘domanda di futuro’, specie in un momento come questo, in cui c’è da rimuovere un fardello, un peso, portato dalla pandemia di Covid-19 nella vita di tutti i giovani”.

A dirlo l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli, nel corso della finale della 6a edizione di Startupper School Academy, la competizione regionale che seleziona ogni anno i migliori progetti imprenditoriali degli studenti delle scuole superiori del Lazio.

Abbiamo bisogno oggi – ha continuato – di stringere tutti un nuovo patto a favore dei ragazzi, in cui non si declini più la parola ‘giovani’ al futuro ma al presente, un patto che rimetta in moto l’ascensore sociale, che si era bloccato già prima della pandemia, e che veda le nuove generazioni come qualcosa di più di quelli che dovranno ripagare i debiti dell’oggi. C’è bisogno anche di una scuola che aiuti i ragazzi a coltivare i loro talenti, li aiuti a lavorare assieme agli altri e che soprattutto insegni loro a non smettere di sognare. Tutte cose che anche noi, con Startupper School Academy, vogliamo fare. Avevamo qualche dubbio quest’anno nel lanciarne una nuova edizione ma la risposta che ci è arrivata è stata stupenda, incredibile: anche in un anno difficile come questo hanno partecipato ben 92 scuole, per un totale di 5.550 ragazzi e 100 docenti coinvolti. Un segnale meraviglioso della voglia di futuro dei nostri giovani, che sono molto migliori di quello che spesso si pensi.”

“Oggi qui vediamo solo i vincitori di questa edizione ma la realtà è un'altra: oggi qui i ragazzi hanno vinto tutti”, ha concluso Orneli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2021 alle 11:04 sul giornale del 09 giugno 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, lazio, regione lazio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6j0





logoEV