Amministrative Roma, Zingaretti “Gualtieri oggi è più forte”

1' di lettura 21/06/2021 - ROMA (ITALPRESS) – “Io sono molto contento del fatto che ci siano tante differenze che hanno fatto però la scelta dell’unità.

Oggi Gualtieri è più forte, perchè è un nome che esce dalla consultazione popolare e conferma quello che ho sempre pensato, e cioè che l’unica alternativa alle destre e a un’amministrazione che non mi ha mai convinto è la candidatura del centrosinistra, cioè Roberto Gualtieri”. Lo ha detto il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine di un evento commentando così il risultato delle primarie del Pd. “Può vincere – ha aggiunto – perchè, ripeto, è figlio delle differenze, del pluralismo, delle identità ma poi alla fine dell’unità. Ora rimettiamo al centro Roma, le sue ambizioni e il suo ruolo nel pianeta Terra e le difficoltà dei romani, purtroppo, a vivere in questa città, perchè è diventato addirittura difficile vivere in una delle città più belle del pianeta e questo non è normale: il primo cambiamento da fare è proprio questo, sapendo che è possibile”.

“Se c’è una cosa che abbiamo dimostrato nella Regione Lazio – ha concluso Zingaretti- è proprio questa, io otto anni fa nei comizi giuravo che avremmo lasciato una Regione migliore di quella che abbiamo trovato, e ce la stiamo facendo. Sono convinto che con Gualtieri potrà essere la stessa cosa a Roma, ci sono problemi immensi ma i problemi non si raccontano per raccogliere voti, si affrontano e si risolvono per stare vicino a chi nella città si vive: faremo di tutto per far voltare pagina alla città più bella del mondo. La coalizione è assolutamente unita”.

(ITALPRESS).






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 21-06-2021 alle 15:06 sul giornale del 22 giugno 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, lazio, italpress

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7ZU