Centocelle, insegue una donna e le sottrae la borsa dall'auto: bloccato da una pattuglia della Polizia Locale

1' di lettura 25/10/2021 - Stava svolgendo un servizio di controllo nella zona di Centocelle la pattuglia della Polizia Locale che, nel pomeriggio di venerdì, ha bloccato tempestivamente l'uomo resosi responsabile di un furto ai danni di una cittadina in via Delpino.

Gli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU), diretto dal Vice Comandante Dott. Stefano Napoli, avvertendo alcune grida, hanno arrestato immediatamente la marcia e, scesi dal veicolo di servizio, si sono avvicinati ad una signora che, in preda al panico, indicava un motoveicolo appena allontanatosi: a bordo un uomo che, dopo essersi affiancato all'auto della vittima per chiedere alcune informazioni, l'aveva inseguita fino ad approfittare di una breve fermata della donna, che si era accostata al margine della strada per far scendere un passeggero, per derubarla, sottraendo una borsa dall'interno del veicolo.

Grazie alla prontezza d'intervento, gli operanti riuscivano a raggiungere in pochi istanti il responsabile, impedendogli la fuga. Recuperata la refurtiva, la stessa veniva riconsegnata alla cittadina che, ancora in stato di shock, veniva tranquillizzata dagli agenti. Tratto in arresto, a carico del 52enne italiano sono emersi diversi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio.






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2021 alle 11:56 sul giornale del 26 ottobre 2021 - 107 letture

In questo articolo si parla di cronaca, roma, articolo, niccolò staccioli, Vivere Roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqjq