IN EVIDENZA



11 gennaio 2022

...

La Nazionale Old Italia, che da anni organizza incontri di calcio a scopo di beneficenza e solidarietà, sempre rigorosamente con giocatori over 45, ha organizzato, nello scorso fine settimana, anzitutto un Torneo Memorial (cui han partecipato 4 squadre) per Mario Buti, giornalista sportivo già collaboratore de ”La Nazione” di Firenze, del “Mattino” di Napoli e de “L’informatore sportivo”: “padre di Giovanni”, aggiunge il Mister Andrea Mancinetti, allenatore dell’Old Italia, ”che è un dirigente della nostra squadra”.





...

I Carabinieri della Compagnia di Pomezia, alle prime luci dell’alba, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di 21 misure cautelari (18 di custodia in carcere, 2 agli arresti domiciliari ed un obbligo di presentazione alla P.G.), emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti indagati, gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché, in alcuni casi, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso. 






10 gennaio 2022

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Puglia: regione straordinaria, “dito” proteso nel Mar Ionio in incredibile sospensione tra passato e futuro, Occidente e Oriente, Europa ed Asia, Medioevo cristiano di castelli e torri anti - saraceni ed eroi omerici e virgiliani. Una terra che, restando al campo dell’arte in senso lato, ha prodotto, nel tempo, personalità come Pantaleone del Mosaico di Otranto e Corrado Giaquinto, Giuseppe De Nittis e Carmelo Bene.













...

ROMA (ITALPRESS) – Emozioni a non finire all’Olimpico, dove la Juventus vince in rimonta sulla Roma. Dal 3-1 per i giallorossi al 4-3 per i bianconeri, che chiudono anche in 10 per l’espulsione di De Ligt ma che portano a casa tre punti pesantissimi (con Szczesny che para un rigore a Pellegrini nei minuti finali).





8 gennaio 2022

...

E' il gennaio 1978. In una Roma che da piu' d'un anno è quasi quotidianamente sconvolta - ancor piu' di altre città d'Italia teatro delle stesse vicende - dalla violenza politica, si sta mettendo lentamente (ma, come ormai sappiamo, non inesorabilmente: qualcosa si sarebbe potuto fare, per impedire quella tragedia!) in moto il diabolico meccanismo che, poco piu' di 2 mesi dopo, porterà alla strage di Via Fani.


...

L'Epifania (nome completo: Epifania del Signore) è una festa cristiana che celebra la manifestazione di Dio incarnato in Gesù Cristo al mondo: la stessa festa nelle Chiese cristiane di riti orientali è nota con il termine equivalente di Teofania. Il termine "epifania" è presente anche nell'Islam, dove indica la comparsa, alla fine dei tempi, di persone chiamate da Allah a mettere fine alle ingiustizie e alle inadeguatezze umane.






...

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato prorogato al 31 gennaio 2022 il termine per aderire ai due avvisi di «Più notti, più sogni. + Experience», la rinnovata misura dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio per il rilancio turistico regionale che sarà valida per tutto il 2022.



...

Dal 14 gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Je So’ Pazzo” (Isola degli Artisti), cover di uno dei capolavori di Pino Daniele, realizzata da SERENA BRANCALE. Il brano é dedicato al cantautore napoletano, al Sud e alla follia e vede la collaborazione con il cantante e bassista camerunese Richard Bona.