22 gennaio 2022



...

ROMA (ITALPRESS) – Al via la seconda edizione del bando Bonus Lazio KM0. A presentarne il contenuto questa mattina, al Museo della cucina di Roma, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti insieme all’Assessora regionale all’Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità, Enrica Onorati, e all’Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli.




...

E' uscito il 21 gennaio “Casa do Canto”: il 5° album di Tony Canto, noto e raffinato produttore e autore per artisti come Mannarino, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Bungaro, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Dopo il successo di “Moltiplicato”, Tony Canto torna sulla scena internazionale con un grande disco, realizzato nel 2020 a Rio de Janeiro, che lo vede duettare con alcuni degli artisti più importanti della musica brasiliana nel mondo: il cantante, musicista e compositore Chico César, il cantante, compositore e chitarrista Celso Fonseca, il violoncellista, compositore e arrangiatore Jaques Morelenbaum, e il cantante e compositore Barro.



...

"Il PNRR prevede la riforma della giustizia tributaria entro il 2022. Ma prima ancora è necessario affrontare la riforma dell’ordinamento giudiziario e del CSM". Lo ha detto la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte di Cassazione. sat/red


21 gennaio 2022

...

(DIRE) Roma, 20 gen. - Nella giornata di ieri, nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo dell'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci e lungo i viali antistanti i Terminal, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato a piede libero due persone per tentato furto e sanzionato un autista NCC abusivo.


...

"La stella rossa è un simbolo del regime comunista jugoslavo, regime che ha certamente contribuito a sconfiggere il nazifascismo a Fiume e nella Jugoslavia durante la Seconda guerra mondiale; di questo fatto esiste già un monumento a Fiume - Rijeka (che oggi fa parte della Croazia, N.d.R.), lungo il fiume Eneo o Rjecina.






...

ROMA (ITALPRESS) – Questa mattina è stata recapitata al ministero del Lavoro una busta con una lettera di minacce, indirizzata al ministro Andrea Orlando, il cui contenuto ora è oggetto delle analisi dei vigili del fuoco intervenuti insieme agli agenti dell’ispettorato della Polizia di Stato del ministero e al personale sanitario del 118.



...

Giornalista di grande forza morale, Sergio Lepri, scomparso a 102 anni, aveva diretto l’Ansa tra il 1962 e il 1990. "Sotto la sua guida - ricorda un comunicato della Segreteria dell'Associazione Stampa Romana - la principale agenzia di stampa italiana ha rivaleggiato con colossi come Reuters, France Press e AP.



...

ROMA (ITALPRESS) – Il Plenum del Csm, presieduto dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha confermato la nomina di Pietro Curzio, primo presidente della Corte di Cassazione, e di Margherita Cassano, presidente aggiunto della corte suprema di Cassazione.




20 gennaio 2022





...

"VOGLIAMO SCUOLA SICURA E INVESTIMENTI SU EDILIZIA" (DIRE) Roma, 19 gen. - "Oggi come studenti e studentesse dell' 'Archimede-Pacinotti' in tutte e tre le sedi abbiamo deciso di non salire nelle classi e rimanere nel cortile della nostra scuola perché crediamo sia sempre più necessario mobilitarci per le pessime condizioni nelle quali ci troviamo a vivere la nostra scuola ogni giorno".


...

(DIRE) Roma, 19 gen. - Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Appia hanno denunciato a piede libero 2 romani, di 51 e 58 anni, rispettivamente titolare e dipendente di una ditta di serramenti, porte e finestre, accusati di combustione illecita di rifiuti.







...

“Il problema delle baby gang l’abbiamo visto anche su Milano e su Roma. Molto ha inciso questo periodo di pandemia che ha portato i giovani a stare in casa e quindi c’è una sorta di voglia di riprendersi la propria vita e i tempi persi”. Lo dice il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in una conferenza stampa organizzata in Prefettura a Napoli a margine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. gve/pc/gtr




...

ROMA (ITALPRESS) – ITA Airways introduce importanti novità nel servizio alla clientela: le lounge “Piazza di Spagna” all’aeroporto di Roma Fiumicino e “Piazza della Scala” a Milano Linate, e l’edicola on line un’esperienza di lettura digitale contactless offerta ai passeggeri sia nelle lounge in attesa del proprio volo, che a bordo, per allietare il viaggio.