IN EVIDENZA



21 maggio 2022





20 maggio 2022





...

Sempre più persone si chiedono ogni giorno come fare a migliorare il proprio riposo e il proprio sonno. Uno stile di vita che tende sempre di più al frenetico, i ritmi che stanno diventando insostenibili,stanno causando sempre più disagi sotto questo punto di vista.





19 maggio 2022

...

Su delega della DDA di Potenza, i Carabinieri del Comando Provinciale di Matera hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Distrettuale di Potenza nei confronti di 19 indagati ritenuti gravemente indiziati di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti aggravata dall'elevato numero di partecipi (superiore a 10), dall'essere l'associazione armata e dall'utilizzo del metodo mafioso.








...

Roma non è una città per medici di base. “Non è il titolo di un film – commenta il Segretario Nazionale della Ugl Salute Gianluca Giuliano – ma l’amara realtà della capitale d'Italia incapace di rispondere alle esigenze primarie dei suoi cittadini. Quello dell’assistenza sanitaria è un tema centrale. Gli abitanti della capitale si vedranno privati, entro la fine del 2022, di circa 250 professionisti ormai prossimi alla pensione.








...

Una felice “contaminatio” (in senso proprio… plautino) di stili, generi, personaggi; e soprattutto, maschere. Così ci sembra giusto definire, in sintesi, il contesto della mostra “Manhattan Transfer” (senza alcun riferimento, almeno diretto, né al romanzo del 1925 di John Dos Passos, di cui peraltro era presente, in mostra, una copia, né al gruppo vocale USA nato nel 1969), dell’eclettico artista Cristoforo Russo. Da poco chiusasi, con successo di pubblico e di critica, al complesso del Santuario Santa Maria dei Miracoli in Piazza del Popolo.


18 maggio 2022

...

Nella mattinata di oggi, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri del Comando Provinciale della capitale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Roma, nei confronti di 14 persone (6 carcere e 8 arresti domiciliari), gravemente indiziate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, cessione e detenzione ai fini di spaccio, tentato omicidio, lesioni, tortura, sequestro di persona, estorsione e incendio, nonché detenzione illegale e commercio di armi da sparo.








17 maggio 2022