2 luglio 2022












...

Manichini iperrealistici e realtà virtuale per formare medici e chirurghi di domani. Al Gemelli Training Center arriva una nuova generazione di simulatori per l’apprendimento di manovre e procedure chirurgiche in situazioni molto simili alla realtà, anche in condizioni a elevato impatto emotivo. L’obiettivo è formare i giovani medici in maniera sempre più moderna, tenendo conto sia dell’emotività che bisogna imparare a gestire in situazioni emergenziali, sia dell’importanza del saper lavorare ‘in squadra’. Se n'è discusso nel corso di una iniziativa, alla quale hanno partecipato Raffaele Landolfi, direttore del Gemelli Training Center, e uno degli attori più amati del piccolo schermo, Luca Argentero, protagonista della fiction di Rai 1 ‘Doc, nelle tue mani’.

















...

"Le mascherine sono e restano sempre fondamentali, chiediamo alle persone di avere ancora un atteggiamento di prudenza e dobbiamo ancora insistere sulla campagna di vaccinazione". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine dell'evento della Cgil "Il lavoro interroga", in merito al rialzo dei casi di Covid-19. xc3/sat/gsl




1 luglio 2022



...

"Abbiamo proposto al governo di reintrodurre l'obbligo di mascherine al chiuso, e spero che lo valuti attentamente, anche per salvaguardare la stagione turistica, nel momento in cui ci sono decine di migliaia di casi a livello nazionale". Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. xc4/fil/gsl



...

Le testimonianze del Ghetto di Roma, i luoghi del celebre Marchese del Grillo, il Ponte degli Angeli e il luogo in cui furono ritrovati Romolo e Remo. Questi e tanti altri luoghi importanti della città di Roma saranno protagonisti di Notturni Romani, un ciclo di incontri culturali con visite guidate organizzati da Road to green 2020, associazione per la promozione di sostenibilità ambientale, cultura ed inclusione.


...

ROMA (ITALPRESS) – Il ritorno di Vasco Rossi alle esibizioni live fa il pienone non solo negli stadi ma anche su radio e tv: i concerti del rocker di Zocca, infatti, hanno ottenuto 354 citazioni fra i canali televisivi e radiofonici nazionali, vincendo di misura il duello mediatico con Jovanotti (352), ai nastri di partenza con il suo attesissimo Jova Beach Party che inizierà il 2 luglio.