4 agosto 2022

...

Il 5, 6 e 7 agosto torna il Festival dei record, che ogni estate richiama nella città di Tolfa (Rm) oltre 50.000 spettatori da tutta Italia e centinaia di artisti internazionali e nazionali tra musica, teatro, acrobatica, artigianato, mostre, libri, forest therapy e kids. Tra i nomi in cartellone: Joe Bastianich in concerto con La Terza Classe, il coreografo internazionale Giordano Orchi con lo spettacolo inaugurale di danza acrobatica “Notte nel deserto”. The Spot presenta lo spettacolo di improvvisazione teatrale più lungo d'Italia. Gino Saladini celebra Pier Paolo Pasolini con lo spettacolo “Pasolini, l'Ultima Notte”. Ingresso libero.








...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Roma su richiesta della DDA della locale Procura della Repubblica, a carico di un 40enne, accusato di essere il mandante dell’omicidio dell'albanese Shelaj Selavdi. In manette anche il cognato, accusato del reperimento dell’arma del delitto. pc/gsl









...

Dai produttori agricoli arriva un vero e proprio grido di allarme e una richiesta di aiuto nei confronti della Regione e del governo nazionale. Questo il centro dell'audizione che si è svolta martedì in commissione Agricoltura e ambiente del Consiglio regionale.



3 agosto 2022


...

Lega Serie A e Sport e Salute hanno presentato l'opera "Marmo Italiano" che dal 2 al 4 agosto farà parte del tour dell'Olimpico. "La cultura e il calcio insieme possono rafforzare valori come l'integrazione e la lotta a ogni forma di disciriminazione", hanno spiegato i presidenti Lorenzo Casini e Vito Cozzoli. spf/gtr/ari






...

(Adnkronos) - Sono 505 i casi confermati di vaiolo delle scimmie in Italia, 26 in più rispetto all'ultima rilevazione di 4 giorni fa, secondo il bollettino pubblicato dal ministero della Salute con dati aggiornati a oggi, 2 agosto.


...

(Adnkronos) - Un maxi blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma è in corso alla Magliana, con i militari impegnati nella ricerca di armi, munizioni, materiale esplodente e droga.