IN EVIDENZA





18 agosto 2022







...

(Adnkronos) - Il Tar del Lazio ha confermato le misure di profilassi contro la diffusione della Peste Suina con cui la Asl Rm 1 l'8 agosto scorso aveva intimato l'abbattimento di suini e cinghiali tenuti nella Sfattoria degli Ultimi a Roma.


...

È stata pubblicata la seconda edizione dell’Avviso Pubblico per i “Contratti di Fiume delle Bambine e dei Bambini, delle Ragazze e dei Ragazzi”, che la Regione Lazio - Ufficio di Scopo Piccoli Comuni e Contratti di Fiume, ha voluto fortemente riproporre dopo il grande successo della prima edizione, con 43 progetti finanziati per un totale di 420mila euro e migliaia di giovani coinvolti in tutta la regione Lazio.







17 agosto 2022


...

Un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali e reali, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura, è stata eseguita dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nei confronti di 9 soggetti, indagati per le ipotesi di reato di emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa dichiarazione, occultamento e/o distruzione di scritture contabili e bancarotta fraudolenta.















...

"L'Italia perde una delle sue personalità più eclettiche, straordinarie, apprezzate e amate. Un grande che ci ha portato per mano e ci ha insegnato tante cose. Innanzitutto che la scienza e la professionalità, lo studio e l'impegno non sono optional ma cose fondamentali nella vita e nella società". Così il senatore Pier Ferdinando Casini, lasciando la camera ardente di Piero Angela in Campidoglio. xc5/mgg/gsl




...

(Adnkronos) - "Ho avuto la netta sensazione di avere Leonardo da Vinci in casa perché l'ho vissuto come figlio, come collega, come persona normale che si è trovata davanti una mente eclettica, una persona capace di dare la risposta giusta sempre, in qualunque settore, dall'ambito industriale a quello della ricerca.




...

Roma dà l’ultimo saluto a Piero Angela, il giornalista, divulgatore scientifico e intellettuale morto il 13 agosto. In Campidoglio è stata aperta la camera ardente, dove l'omaggio più grande e commosso è stato quello del suo pubblico. Ad accogliere il feretro, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, insieme ai figli di Angela, Alberto e Christine, e alla moglie, Margherita Pastore. xc5/mgg/gtr


16 agosto 2022