statistiche sito

28 settembre 2022





...

(Adnkronos) - Ritardi che sfiorano e superano anche i cento minuti, treni cancellati per "guasti agli impianti di circolazione", come ripete con burocratica freddezza la voce gracchiante degli altoparlanti, che si verificano sempre negli stessi tratti e nei pressi degli stessi passaggi a livello, tra Cesano di Roma e Anguillara Sabazia o tra Vetralla e Capranica.


...

(Adnkronos) - ''Tra le cose più scioccanti sentite dalla bocca della Rocca ieri il fatto che lei ancora insegni e che soprattutto ai bambini e alle giovani maestre con le quali ha purtroppo a che fare racconti quello che è successo a Lavinia come monito per non distrarsi mai e che certe cose quindi possono accadere anche a insegnanti esperte come lei.








...

Una mostra dedicata alla stagione dell’arte a Milano tra gli anni Sessanta e Settanta del Ventesimo secolo. L’esposizione sui “favolosi anni ‘60 e ‘70 a Milano” è aperta al pubblico dal 28 settembre al 20 novembre 2022 all’Auditorium della Conciliazione a Roma, ed è promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale. col/sat/gtr











...

ROMA (ITALPRESS) – Una grande mostra dedicata alla straordinaria stagione dell’arte a Milano tra gli anni Sessanta e Settanta del Ventesimo secolo, un momento di splendido fervore che ha dato vita a una vera e propria rivoluzione delle visioni e delle forme espressive in cui l’opera d’arte si è trasformata radicalmente nel suo assetto teorico e nella sua natura fisica.




27 settembre 2022


...

In un periodo d'incertezza sulle forniture energetiche, il teatro, l'arte e la cultura sono probabilmente l'unica materia prima cui non possiamo davvero rinunciare: "materia prima" non solo per lo spirito, ma anche per la formazione e per la crescita individuale e collettiva. In questa prospettiva, coinvolgere gli spettatori, e in particolare le nuove generazioni, resta l'obiettivo principale della nuova stagione 2022/2023 del Teatro Palladium, lo storico teatro dell'Università Roma Tre situato nel cuore di Garbatella.