statistiche sito

30 settembre 2022





...

In attesa dell'inizio ufficiale della nuova Stagione "Materia Prima" del Teatro Palladium dell'Università Roma Tre (l'8 ottobre con lo spettacolo Apocalisse tascabile della Rassegna Audience Revolution) domenica 2 ottobre alle ore 18 si terrà un omaggio a Pier Paolo Pasolini con l'evento Pasolini e la Musica: un progetto di Silvana Cirillo, docente dell'Università La Sapienza di Roma, che mette in risalto l'importanza della musica nella vita e nel cinema di Pasolini.



...

ROMA (ITALPRESS) – Nell’odierna seduta di giunta regionale è stato approvato il nuovo Piano di azioni per la Salute Mentale 2022-2024 che individua e definisce gli obiettivi e le azioni strategiche necessarie per potenziare e qualificare l’assistenza a tutela della salute mentale della persona accompagnandola in tutto il ciclo della propria vita, con interventi sia sulla persona che sul gruppo familiare e/o di appartenenza.




...

ROMA (ITALPRESS) – Il vigneto di Vigna Barberini, impiantato sul Colle Palatino, nel cuore del Parco archeologico del Colosseo, entra da oggi ufficialmente a far parte dell’itinerario Iter Vitis: uno degli itinerari culturali del Consiglio d’Europa nato per promuovere e preservare il patrimonio tangibile ed immateriale europeo del vino e della viticoltura, valorizzandone la sua unicità nel mondo globalizzato.



...

“Elle” è un brano nato sulla spiaggia di Agay, in Costa Azzurra, all’imbrunire, quando il Sole viene inghiottito dai calanchi rossi che si tuffano nel mare blu francese. Qui il cielo, a quell’ora del giorno, assume dei colori meravigliosi: blu, viola, rosa, arancione. Sembra una tavolozza imbrattata da un pittore. Dal 30 settembre 2022, sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Elle” (Ayawasca Sciamani Musicali).




...

"Condividiamo l’obiettivo dell'esecutivo Ue di ridurre i gas serra e l’inquinamento nel suolo e nell’acqua. Ma non permetteremo che questo obiettivo degeneri nell'ideologia, paragonando i nostri allevamenti a delle ciminiere e mettendo a repentaglio la sostenibilità del settore zootecnico, che si trova già oggi a dover affrontare numerose sfide".





...

(Adnkronos) - ''Il risultato delle elezioni è molto chiaro. C'è una vittoria dello schieramento di destra, che ha ottenuto una maggioranza molto precisa dentro al Parlamento, frutto di una legge elettorale che considero sbagliata, ma sicuramente va riconosciuto che le elezioni hanno espresso questo voto''.











...

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato a maggioranza il Testo unificato concernente “Disposizioni per la salvaguardia, valorizzazione ed esercizio dell'apicoltura” e la proposta di deliberazione consiliare n. 81, concernente “Piano settoriale di intervento per la tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario (LR 15/2000). Quinquennio 2022-2027”.


...

Ok mercoledì in quarta commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, presieduta da Fabio Refrigeri, alla proposta di deliberazione consiliare n. 84 del 5 agosto 2022, concernente: “Rendiconto generale del Consiglio regionale del Lazio per l’esercizio finanziario 2021”.