statistiche sito

7 ottobre 2022


...

Una truffa sulle spalle dei cittadini e dei contribuenti. La Guardia di Finanza ha arrestato 7 persone, di cui 4 incaricate di pubblico servizio, dipendenti di Ama Spa, l'Azienda municipale per la raccolta dei rifiuti, indagati per associazione a delinquere finalizzata al peculato, in relazione alla sottrazione di carburante da automezzi impiegati per il servizio di igiene urbana.






...

“Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato nella periferia di Roma e vi annuncia la fine del mondo.” Si apre così, sabato 8 ottobre alle ore 20.30, la nuova Stagione “Materia Prima” del Teatro Palladium dell'Università Roma Tre, con una programmazione particolarmente ricca ed eclettica, curata da Luca Aversano, Presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, in collaborazione con i consiglieri Silvia Carandini, Giandomenico Celata, Claudio Giovanardi e Simone Trecca.


...

La Guardia di Finanza di Roma ha eseguito una custodia in carcere nei confronti di 7 soggetti, di cui 4 dipendenti di Ama, indagati per associazione a delinquere finalizzata al peculato, in relazione alla sottrazione di carburante da automezzi impiegati per il servizio di igiene urbana. Con il medesimo provvedimento, è stato altresì disposto il sequestro preventivo di beni per oltre 200 mila euro, nella disponibilità di altri 6 dipendenti della municipalizzata romana. trl/gtr



...

ROMA - E' stato presentato questa mattina presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri il progetto "CON TE in rete CONTRO la VIOLENZA", ideato e realizzato dalla Procura della Repubblica di Velletri e la Asl Roma 6, finanziato dalla Regione Lazio Area Pari Opportunità.


...

“Con la pubblicazione odierna della Sentenza emessa dal Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, la Regione  viene condannata per l’ottava volta riguardo il procedimento di riclassificazione della discarica di Magliano Romano, che come evidenziato nel corso di audizioni, mozioni, interrogazioni, convegni e manifestazioni non aveva i requisiti per poter essere riclassificata”








...

Rilanciare attitudini e conoscenze. Accrescere le opportunità occupazionali. Questi i cardini intorno ai quali ha ruotato la presentazione dell’edizione 2022 di Torno Subito, il bando promosso dall'Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche della Regione Lazio nell’ambito del Programma Generazioni 3, finanziato con risorse del PR FSE+ nell’ambito della programmazione 2021-2027.


...

ROMA (ITALPRESS) – Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha comunicato alla Giunta capitolina la decisione di assegnare la delega alle politiche del Personale all’Assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti Andrea Catarci.




...

Approvato dall’Aula del Consiglio regionale presieduta da Marco Vincenzi la proposta di deliberazione consiliare n. 84 del 5 agosto 2022, recante il rendiconto generale del Consiglio regionale del Lazio per l’esercizio finanziario 2021, con i suoi 29 allegati.





...

ROMA - Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha firmato il decreto che definisce i nuovi limiti temporali di esercizio degli impianti termici di climatizzazione alimentati a gas naturale e la riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature degli ambienti riscaldati, da applicare per la prossima stagione invernale come previsto dal Piano di riduzione dei consumi di gas naturale.