statistiche sito

28 novembre 2022



...

(Adnkronos) - Piogge e temporali, forti raffiche e venti di burrasca, mareggiate. Allerta meteo arancione, oggi 26 novembre, in quattro regioni e gialla in undici: la Protezione civile ha infatti valutato il il 'bollino' arancione per settori della Campania, parte di Lazio, Molise e sull’intera Sicilia e quello giallo sui restanti settori di Lazio, Campania e Molise, su parte di Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, sull’Umbria, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria.


...

(Adnkronos) - Un treno di cicloni è in arrivo nei prossimi 10 giorni, e il primo è già in approfondimento in queste ore, sul Basso Tirreno, con piogge intense e venti di burrasca.


...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in esecuzione di un decreto emesso dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito il sequestro preventivo di liquidità e quote societarie - per un valore complessivo di 1.800.000 euro - nella disponibilità dell’amministratore di una società operante nel commercio di abbigliamento, indagato per le ipotesi di reato di emissione di fatture per operazioni inesistenti, omessa presentazione della dichiarazione ai fini delle imposte dirette e dell’IVA e di occultamento delle scritture contabili obbligatorie.







...

ROMA - Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato al controllo del territorio e alla prevenzione generale di reati e fenomeni di degrado nell’ambito della cosiddetta 'movida' nelle zone di piazza Bologna e Trastevere, così come pianificato dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Bruno Frattasi.






...

Secondo Avviso 2022 a sostegno del settore del cinema e dell'audiovisivo a supporto delle coproduzioni cinematografiche internazionali con compartecipazione delle imprese dell’audiovisivo laziali









...

“La sentenza di annullamento da parte del Tar Lazio del nuovo Regolamento di Roma Capitale in materia di Servizi educativi per il diritto allo studio, all’autonomia e all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità, approvato qualche mese fa in Assemblea Capitolina e impugnato dall’Aninsei, dimostra la fondatezza di quello che abbiamo sempre sostenuto. Cioè che i bambini che frequentano le scuole paritarie hanno diritto all’erogazione del Servizio Oepac esattamente come gli alunni che frequentano le scuole pubbliche.









26 novembre 2022


...

"Passato oltre un anno dall'insediamento della giunta Gualtieri è ora che Roma Capitale affronti il nodo della disgraziata ciclabile Gemelli-Battistini, una pista sempre deserta, concepita male, pericolosa e grande ostacolo al traffico veicolare che, in quel tratto di Via della Pineta Sacchetti, è sempre in tilt".