statistiche sito

5 dicembre 2022


...

(Adnkronos) - Sta arrivando il temibile e gigantesco 'Orso Russo' in Europa. O forse sarebbe più corretto dire che sta prendendo forma, ma la sostanza non cambia: si tratta di una figura atmosferica in grado di condizionare il clima in Europa e dunque ci sono dei rischi anche per l'Italia nelle prossime ore.





...

(Adnkronos) - Un corteo da piazza della Repubblica a piazza di Porta San Giovanni, nel cuore di Roma, al grido "giù le armi, su i salari": dopo lo sciopero di ieri il sindacalismo di base scenderà in piazza oggi pomeriggio con una manifestazione nazionale a partire dalle ore 14.


...

Il bene moltiplica il bene, in Italia ogni giorno i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta – CISOM lavorano a sostegno della comunità. Sono, uomini e donne uniti dalla stessa missione, aiutare il prossimo. Che si tratti di strappare al mare chi sta affondando, estrarre persone dalle macerie di un edificio dopo un sisma, fornire assistenza medico sanitaria a chi vive ai margini, il CISOM, da più di 50 anni, porta avanti con passione e dedizione questo importante servizio.











...

(Adnkronos) - Comunicare è vivere. È questo il messaggio forte con cui Aisla, insieme a NemoLab e ai Centri Clinici Nemo, ha dato il via ieri alla campagna My Voice, nella storica cornice del Teatro Tirso de Molina di Roma, per raccontare l’importanza di continuare a dare la voce alle persone con Sla, che viene a mancare a causa della malattia.



...

“La Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative regionali ha molto e attivamente sostenuto, in questi anni, l’operato dei Garanti dei detenuti e delle altre persone a diverso titolo sottoposte a misure restrittive della libertà, in modo particolare con l’adozione delle linee guida per la omogeneizzazione e la qualificazione di tutti gli organi di garanzia.









...

(Adnkronos) - Il maltempo si abbatte ancora sull'Italia e per la giornata di oggi - 3 dicembre - scatta l'allerta meteo gialla in nove regioni: si tratta di parte di Campania, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia e su Lazio, Calabria e Sicilia.



3 dicembre 2022

...

ROMA - Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana con inserti a colori differenti a seconda della frazione: blu per carta e cartone, giallo per plastica e metallo, marrone per gli scarti organici e, infine, grigio per i materiali non riciclabili.



...

ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Nas di Roma ed i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, co-delegati dalla Procura di Velletri, hanno sequestrato beni immobili e denaro, per un importo di circa 10 milioni di euro, a 8 persone fisiche – tra proprietari, amministratori e dirigenti medici – e ad una società cui è riconducibile un noto centro diagnostico convenzionato con l’Asl, operante in diverse realtà regionali, con sede principale a Grottaferrata ed accreditata presso il Servizio Sanitario Regionale.





...

Ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, sono da presumersi innocenti fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza), si rende noto che le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso, con la collaborazione del II Reparto del Comando Generale della Guardia di Finanza e del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, hanno consentito l’arresto in Francia, in esecuzione di un mandato d’arresto europeo disposto dal Tribunale di Treviso, del responsabile dell’ingresso in Italia di centinaia di clandestini.