Ass. Segnalini: "su fognature Largo Somalia e Colli Portuensi, con Acea al lavoro 7 giorni su 7"

2' di lettura 28/01/2022 - L’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini assieme all’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio II, Paola Rossi ha incontrato lunedì scorso Acea Ato 2 per verificare tempi e modalità di intervento per i lavori di ripristino delle fognature che la società sta eseguendo in Largo Somalia.

Il cronoprogramma prevede che, a conclusione degli interventi di spostamento dei sottoservizi zona Largo Somalia, da febbraio a luglio prossimo venga realizzata la prima fase che comprende il posizionamento delle palificate e le opere in corrispondenza di Largo Somalia fino a via Ruggero Leoncavallo e, da luglio a ottobre, la seconda fase, con parziale riapertura di Viale Somalia. Ad Acea, inoltre, per accelerare i lavori e per non arrecare disagi eccessivi alla cittadinanza, è stato chiesto di lavorare 7 giorni su 7 e in orario notturno. Nel caso di ulteriori e analoghi interventi la società dovrà rapportarsi costantemente con il territorio anche nella fase preliminare ai lavori veri e propri, concordando soluzioni che siano il meno possibile impattanti sui residenti e per le attività legate al commercio.

I lavori di spostamento dei sottoservizi, che sarebbero dovuti iniziare mercoledì 26 gennaio, sono stati anticipati al 24. E’ stato anche istituito un tavolo permanente Municipio-Acea per verificare ogni settimana l’avanzamento dei lavori. “L’incontro tra il Simu e Acea su largo Somalia, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini, è stato anche l’occasione per verificare lo stato degli interventi di riparazione del collettore fognario in via dei Colli Portuensi: il primo tratto è stato già riparato e, anche in questo caso, Acea ha dato disponibilità a lavorare 7 giorni su 7.

La riparazione del secondo tratto (via dei Colli Portuensi angolo Circ.ne Gianicolense), è invece in corso, con la realizzazione di una micropalificata. Acea, conclude l’Assessore, completerà in settimana lo spostamento dei sottoservizi e nella prossima avvierà il posizionamento della palificata. I lavori termineranno il prossimo 15 aprile, ma la società è disponibile ad individuare, fin da subito, ogni eventuale soluzione, in accordo con il Municipio, utile a migliorare la viabilità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 10:03 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Comune di Roma, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHXZ





logoEV
logoEV
logoEV