Giornata malattie rare: famiglie colpite da sindrome rara, ospiti in Campidoglio

1' di lettura 01/03/2022 - Un glossario per conoscere le sindromi di Sotos e di Malan, malattie rare da iperaccrescimento, è stato consegnato nel corso di una visita guidata in Campidoglio all’Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari.

In occasione della giornata mondiale delle malattie rare, l'associazione Assi Gulliver, presieduta da Silvia Cerbarano, ha deciso di promuovere un tour, partito da Roma e che coinvolgerà varie città italiane, con lo scopo di sensibilizzare le Istituzioni e i cittadini su queste patologie poco conosciute e sulla disabilità in generale. “E’ importante fare rete, spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari, per far sentire meno sole le famiglie che devono fare i conti con le difficoltà quotidiane nel gestire malattie rare.

Le parole sono importanti per conoscere questa realtà e avvicinarci a chi soffre. Nel glossario, realizzato con il contributo di diverse famiglie, si utilizzano termini semplici per raccontare sindromi che devono essere spiegate in maniera comprensibile per sensibilizzare e arricchire chi non sa. Sono grata alle famiglie per avere condiviso con me, tra i banchi dell’aula del Consiglio Comunale, le loro esperienze e farò buon uso del contenuto del glossario”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Roma .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereroma o Clicca QUI.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2022 alle 10:08 sul giornale del 02 marzo 2022 - 208 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Comune di Roma, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOJs





logoEV
logoEV
logoEV