Stadio Roma a Pietralata, Nanni: "Soddisfatti che il progetto di Calenda sia la scelta di questa amministrazione"

2' di lettura 07/05/2022 - "Venute meno altre ipotesi meno percorribili, come quella della zona Ostiense, per realizzare lo stadio della Roma si è scelta un’area più idonea e servita come quella di Pietralata. Di questa scelta non possiamo che esserne compiaciuti e soddisfatti, visto che era la proposta che avanzò Carlo Calenda in campagna elettorale". Così in una nota Dario Nanni consigliere comunale della Lista Calenda e vice presidente della commissione sport.

"Ovviamente sosterremo questa proposta perché come abbiamo sempre affermato la nostra opposizione è costruttiva e guarda in primo luogo agli interessi della città, e non ha niente a che fare con i "no" reiterati che in questi anni hanno paralizzato la città e la sua economia. Tra la Stazione Tiburtina e Pietralata c’è quello che viene definito un "vuoto urbano" e una sua ricucitura può solo migliorare e riqualificare una zona spesso oggetto di degrado. Metropolitana, trasporto su ferro e un terreno di proprietà comunale sono i primi tasselli di un puzzle che va messo insieme al più presto.

Visti i 5 anni di governo dei 5 Stelle, in cui non si è prodotto nulla, compreso lo stadio, di cui ricordiamo solo due conferenze stampa, è arrivato il momento di fare e di dare risposte concrete. Mi auguro che oltre al progetto della AS Roma, nei prossimi mesi anche la SS Lazio sia in grado di presentare un progetto per la realizzazione del suo stadio, che potrebbe essere anche la riqualificazione dello stadio Flaminio e delle aree circostanti. Nei prossimi giorni, conclude Nanni, chiederò la convocazione congiunta della commissione Sport e di quella Urbanistica proprio per fare il punto ed iniziare concretamente a lavorare su questo progetto".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Roma .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereroma o Clicca QUI.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2022 alle 12:09 sul giornale del 09 maggio 2022 - 201 letture

In questo articolo si parla di politica, roma, Comune di Roma, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6eF





logoEV
logoEV
logoEV