Roma Capitale e Consorzio Olgiata, lavorano ad accordo su permanenza comprensorio privato

1' di lettura 14/05/2022 - Si è svolto in Campidoglio un incontro tra il Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma Gualtieri, Albino Ruberti, e i vertici del Consorzio Olgiata: il Presidente Giuseppe Bernardi e il Consigliere Paolo Cuccia.

Nell’occasione Roma Capitale, in piena condivisione con l’amministrazione del Municipio XV e il presidente Daniele Torquati, ha confermato la volontà di mantenere l’Olgiata come comprensorio privato autogestito.

La stessa Amministrazione capitolina ha costituito una Commissione tecnica, a cui parteciperanno anche il Municipio e il Consorzio, per definire il valore delle opere di urbanizzazione realizzate negli anni all’interno del comprensorio e per le quali non ci sarà la presa in carico.

Inoltre, il Consorzio dovrà individuare un’area verde di circa 13 ettari da destinare a parco pubblico, sempre all’interno del XV Municipio. Il lavoro della Commissione tecnica consentirà la predisposizione di una delibera dell’Assemblea capitolina che potrà consentire di portare a soluzione definitiva la vicenda del Consorzio Olgiata.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Roma .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereroma o Clicca QUI.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2022 alle 12:17 sul giornale del 16 maggio 2022 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, Comune di Roma, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7qY





logoEV