Mino Reitano omaggiato su MTV Australia da Luca Maris

1' di lettura 23/06/2022 - Luca Maris questa volta ha voluto omaggiare Mino Reitano a 13 anni dalla sua scomparsa con l’ultimo brano inciso dall’artista calabrese “La vita è cosi”.

Ancora oggi ricordato dal pubblico in Italia e all'estero per i suoi successi con oltre 30 milioni di dischi venduti, Mino Reitano è tra i maggiori venditori di musica italiana e, per la sua bontà d'animo, ha portato spesso nelle proprie canzoni i temi dell'amore romantico, del Meridione e della condizione dell'emigrante. A inizio anni ’60 Mino Reitano e il suo gruppo musicale, composto dai fratelli Gegè, Franco, Antonio e da Franco Minniti, furono scritturati per una serie di esibizioni in Germania, tra cui in un club in cui suonarono insieme al celeberrimo gruppo The Beatles - Mino ha raccontato in molte occasioni l’episodio e il fatto di aver legato in particolare con John Lennon.

Inoltre, fu l’unico artista europeo a incontrare e duettare con Frank Sinatra in occasione di un concerto a Miami per il capodanno del 1974. La moglie Patrizia, con le figlie Giuseppina e Grazia, porta avanti una serie d’iniziative sviluppando idee o appoggiando progetti per onorarne in modo degno e duraturo la memoria: l’omaggio di Luca Maris in onda su MTV Australia è una di queste. Ogni anno si svolge, poi, il Memorial Mino Reitano al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria, organizzato dall’Associazione Musicale e Culturale “La vita è cosi” presieduta dal fratello Gegè Reitano. YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=EQv9tTh9PBY

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Roma .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereroma o Clicca QUI.







Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2022 alle 09:59 sul giornale del 23 giugno 2022 - 92 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dcwc





logoEV
logoEV
logoEV