statistiche sito

Giannini (Lega): "Assurda delimitazione 'ZTL Fascia Verde', periferie nord penalizzate"

2' di lettura 16/11/2022 - "Martedì, 15 novembre, entra in vigore la prima tranche di divieti alla circolazione nella Capitale per via della nuova 'Ztl Fascia Verde' voluta da Gualtieri, ma a ben vedere, guardando la mappa della città, ci sono quartieri fortemente penalizzati e sono quelli della periferia di Roma nord.

Infatti, se nel resto della città i confini erano e restano grosso modo quelli del vecchio anello ferroviario, la nuova zona a traffico limitato ora attraversa zone residenziali e commerciali come Tor di Quinto e Saxa Rubra, fino ad arrivare ai confini con il Gra, lambendo i popolosi quartieri di Labaro e Prima Porta, che adesso saranno ancora più tagliati fuori rispetto a prima". Così in una nota il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini.

"Non è un segreto - prosegue - che spesso sono proprio i cittadini delle zone popolari e delle borgate ad avere minori disponibilità economiche, ebbene sono proprio quelli che ora faticheranno di più a rottamare un veicolo vecchio per acquistare un'auto nuova e rientrare così nelle categorie consentite. Così facendo - spiega ancora il consigliere - il sindaco Gualtieri, scimmiottando i provvedimenti dell'altro sindaco 'radical chic' per eccellenza, Beppe Sala a Milano, ha di fatto isolato ancora di più una certa fascia della popolazione e del territorio, a fronte di una situazione dei mezzi pubblici imbarazzante. È cosa nota che oramai il Pd raccoglie alti consensi praticamente solo nelle zone benestanti del centro di Roma, ma, a maggior ragione dopo gli effetti economici di una pandemia e del caro bollette - conclude Giannini - non si può far pagare agli abitanti delle periferie capitoline il costo della retorica 'green' tanto cara a questa sinistra".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Roma .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereroma o Clicca QUI.

da Daniele Giannini (Lega)
consigliere Regione Lazio







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2022 alle 11:12 sul giornale del 17 novembre 2022 - 74 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, lazio, regione lazio, lega, giannini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCYU





logoEV
logoEV