statistiche sito

"Come se Ballassimo", il nuovo singolo di "Andrea" é in radio da dicembre

2' di lettura 04/12/2022 - Disponibile in radio dal 2 Dicembre “Come se ballassimo”, il nuovo singolo di Andrea (etichetta Lead Records/ distribuzione Pirames International), che arriva a seguito dell’ottimo riscontro ottenuto da “Magnitudo”, brano che è riuscito a scalare la Top50 di iTunes.

“Come se ballassimo è la storia di un amore in perfetto squilibrio.” Spiega Andrea. “Un amore che ha ballato, si è rincorso ed ha avuto paura, fino ad annegare completamente” Quando le cose che ci accadono sembrano non avere più un senso e ci troviamo costretti a mettere un punto doloroso, è la musica che ci viene in soccorso spingendoci a ballare sul nostro cuore stracciato.

Il nuovo singolo di Andrea, è un brano sull’importanza di lasciarsi andare senza paura, mettendo da parte ogni giudizio e pregiudizio per tornare a vivere. Prodotto da Mario Zannini Quirini con sonorità brillanti da disco-music e un sapore ‘70s, “Come se ballassimo” ci trasporta, come in un incantesimo, direttamente sulla pista da ballo. L’emotività, la vibrazione e il ritmo ipnotico centrali nel brano, sono la chiave nella quale riversare tutta l’energia che fluisce dentro e trovare nuove forme di bellezza e riscatto.

Andrea, all'anagrafe Andrea Pasqualini, classe 1999, è un cantautore italiano. Il suo percorso inizia grazie ad un forte interesse per il mondo dell’arte, della musica e dello spettacolo, rivelando inaspettatamente un fondo d’animo ribelle e controcorrente, che lo porta ad amare e seguire la popstar americana Miley Cyrus.

Consegue il diploma come tecnico presso la scuola di cinematografia Roberto Rossellini, e si laurea in Letteratura Musica Spettacolo presso l’Università "La Sapienza" di Roma. Dopo una gavetta di quasi 10 anni tra lezioni di canto, primi spettacoli e interpretazioni di cover sul suo canale YouTube, conosce il produttore discografico e maestro Mario Zannini Quirini (Lead Records), con il quale inizia il suo percorso discografico.

Ad ottobre 2021 esce il suo singolo d'esordio "Magnitudo" che riesce a scalare la Top 50 della classifica generale di iTunes Italia e ottenere l'anteprima del videoclip su SkyTG24. Il 1 aprile 2022, invece, rilascia in una chiave completamente nuova "Magnitudo (Ballad)". Nello stesso anno, Andrea diventa anche speaker radiofonico conducendo un proprio programma all'insegna della musica: "Generazione Z" in onda su Radio Kaos Italy.

Dopo diversi mesi ritorna sulle scene musicali italiane con il suo nuovo singolo "Come se ballassimo".

Andrea ha un preciso obiettivo: quello di “dar voce” e speranza ai più deboli e agli emarginati, aiutare con la sua musica e la sua voce chi ha bisogno di una mano per riprendere in mano il proprio essere.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Roma .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivereroma o Clicca QUI.







Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2022 alle 17:58 sul giornale del 05 dicembre 2022 - 48 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dGF4





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode