SEI IN > VIVERE ROMA > ATTUALITA'
articolo

Piano Clima: verso un futuro sostenibile per Roma

1' di lettura
24

Focus sulle risorse idriche nel secondo incontro pubblico.

Il secondo incontro pubblico nell'ambito della consultazione sulla Strategia di Adattamento Climatico di Roma Capitale si terrà il 27 febbraio 2024, con un particolare focus sulla "Risorsa Acqua: Riduzione delle Perdite, Rafforzamento del Recupero e Riutilizzo delle Acque, e Garanzia della Sicurezza degli Approvvigionamenti".

L'evento si svolgerà presso la Rappresentanza "Esperienza Europa - David Sassoli" a Piazza Venezia, 6, dalle 15:00 alle 19:00. Il Direttore dell'Ufficio Clima di Roma Capitale, Edoardo Zanchini, sarà il coordinatore dell'incontro.

Il Piano Clima di Roma si propone di affrontare le sfide legate ai cambiamenti climatici e di individuare strategie concrete per adattarsi a un futuro più sostenibile. In questo secondo appuntamento, l'attenzione sarà rivolta alle risorse idriche, con l'obiettivo di ridurre le perdite, potenziare il recupero e il riutilizzo delle acque depurate e meteoriche, nonché garantire la sicurezza degli approvvigionamenti.

Per partecipare all'incontro, è necessario iscriversi inviando una mail a pianoclima@comune.roma.it Il programma dettagliato e l'elenco dei relatori sono disponibili per consultazione QUI.

La consultazione pubblica è un'opportunità per coinvolgere attivamente la comunità romana nella definizione di strategie e azioni concrete per affrontare le sfide climatiche e costruire un futuro sostenibile per la città.


  


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite: 

Whatsapp | Telegram | Facebook | X | Mastodon 

Iscriviti ai nostri canali per ricevere le notizie in tempo reale.  

 



Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2024 alle 07:20 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 24 letture






qrcode