SEI IN > VIVERE ROMA > CULTURA
articolo

"ÀMOR": mostra collettiva alla Medina Art Gallery

1' di lettura
96

Dal 22 al 28 Marzo, la Medina Art Gallery di Roma ospita la mostra collettiva intitolata "ÀMOR", curata dalla dott.ssa Nicoletta Rossotti e allestita dall'arch. Elisabetta Sinibaldi.

L'evento, patrocinato da Roma Capitale, Accademia Internazionale Medicea di Firenze e Performativa Academy, si propone di esplorare il tema dell'amore nelle varie culture e civiltà, offrendo uno sguardo anche sulla conoscenza e la sapienza che lo accompagnano.

La mostra presenterà oltre venti artisti, tra cui Alessandra Meschini, Alessio Mariani, Carla Patella, Eleonora Perillo, Elisa Curto, Milo Pepe, e molti altri. La curatrice, in qualità di Coordinatrice Nazionale dell'Accademia Internazionale Medicea, introdurrà gli artisti come nuovi interpreti della realtà contemporanea, evidenziando la complessità materica, simbolica e concettuale delle loro opere.

"ÀMOR" si propone come un'occasione per esplorare le molteplici sfaccettature dell'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo al pubblico un viaggio emozionante e stimolante tra le opere di artisti che riflettono su questo tema universale. L'ingresso alla mostra è libero per tutti coloro che desiderano immergersi nell'atmosfera suggestiva della Medina Art Gallery.





Questo è un articolo pubblicato il 21-03-2024 alle 08:26 sul giornale del 22 marzo 2024 - 96 letture






qrcode