SEI IN > VIVERE ROMA > ATTUALITA'
articolo

Bicinrosa: pedalata contro il tumore al seno

1' di lettura
12

Domenica 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, si terrà la VII edizione di BICINROSA, un evento sportivo ideato per sensibilizzare sul tema della prevenzione dei tumori al seno.

Promossa dalla Breast Unit della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e patrocinata da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, la manifestazione prenderà il via alle 11:30 dallo stadio "Nando Martellini" a Caracalla. La sfilata delle biciclette attraverserà le strade del centro di Roma, passando per luoghi iconici come il Colosseo e i Fori Imperiali, per poi concludersi alle 12:30 in via Antonina.

L'obiettivo principale di BICINROSA è sensibilizzare sull'importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori al seno, oltre a raccogliere fondi per sostenere la ricerca in questo ambito. Si sottolinea l'importanza di una sana alimentazione e di uno stile di vita attivo nella prevenzione di tutte le forme di cancro.

Per ulteriori informazioni e per partecipare all'evento, è possibile visitare il sito ufficiale della manifestazione bicinrosa.it





Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2024 alle 08:58 sul giornale del 02 aprile 2024 - 12 letture






qrcode