SEI IN > VIVERE ROMA > SPORT
articolo

"Run for Autism", sensibilizzazione attraverso lo sport

1' di lettura
128

Questo evento, dedicato alla sensibilizzazione sui disturbi dello spettro autistico, è l'unica corsa podistica del genere non solo in Italia, ma in tutta Europa.

L'Associazione Sport e Società – Progetto Filippide Roma, in collaborazione con la A.S.D. Lazio Olimpia Runners Team e il patrocinio istituzionale della Regione Lazio, Comune di Roma, Coni, Cip, Fidal Lazio, Fisdir e Protezione Civile, presenta la 12esima edizione della Run for Autism – Viridiana Rotondi.

La corsa, competitiva e non competitiva, si svolgerà il 7 aprile 2024, con ritrovo alle 08:00 in Piazza Bocca della Verità e partenza alle 09:30. Il percorso di 10,050 km attraverserà le vie più celebri di Roma, coinvolgendo atleti con autismo e atleti neurotipici in un'esperienza unica di integrazione.

L'evento rappresenta il momento clou dell'Evento Internazionale del Progetto Filippide, che si terrà dal 30 marzo al 3 aprile a Roma, comprendendo varie attività sportive e culturali. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito web www.runforautism.it.


  


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite: 

Whatsapp | Telegram | Facebook | X | Mastodon 

Iscriviti ai nostri canali per ricevere le notizie in tempo reale.  

 



Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2024 alle 07:51 sul giornale del 02 aprile 2024 - 128 letture






qrcode