SEI IN > VIVERE ROMA > SPETTACOLI
articolo

"Il suono della tua estate": Roma Summer Fest 2024

1' di lettura
28

Quest'anno la rassegna è dedicata a Ernesto Assante.

Il Roma Summer Fest 2024, intitolato "Il suono della tua estate", è un'attesissima rassegna estiva di concerti organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, che si terrà dalla fine di giugno a settembre nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

La Fondazione Musica per Roma ha rinnovato il suo impegno verso la diffusione della cultura della sostenibilità, coinvolgendo pubblico ed artisti in una serie di azioni volte a promuovere tale obiettivo.

L'apertura della rassegna sarà affidata ai The National il 3 giugno, seguiti da un grande ritorno dei Simple Minds che si esibiranno in due date consecutive. A settembre, invece, il disc jockey britannico Fatboy Slim porterà il suo big beat sulla scena del Roma Summer Fest per la prima volta.

La programmazione include grandi interpreti della canzone internazionale, proposte originali e amate dai giovani, e una varietà di artisti italiani, tra cui Cristiano De André, Loredana Bertè, Massimo Ranieri ed Ermal Meta.

Saranno presenti anche progetti dedicati alla musica popolare italiana, come Super Taranta! e Ballo!, che offriranno una rappresentazione della ricca tradizione musicale del Salento e della tradizione vesuviana ed etnea.

Infine, gli amanti del jazz avranno l'opportunità di ascoltare artisti del calibro di Gary Clark Jr e Marcus Miller direttamente nella suggestiva Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Per maggiori dettagli:

Calendario degli eventi

Informazioni


  


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite: 

Whatsapp | Telegram | Facebook | X | Mastodon 

Iscriviti ai nostri canali per ricevere le notizie in tempo reale.  

 



Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2024 alle 12:34 sul giornale del 03 aprile 2024 - 28 letture






qrcode