SEI IN > VIVERE ROMA > CULTURA
articolo

"Premio Nannarella": il concorso letterario del Municipio V

1' di lettura
42

Il Municipio V, in occasione delle commemorazioni per il cinquantenario della morte dell'attrice Anna Magnani, ha promosso il Premio Nannarella al V Municipio in collaborazione con la Scuola di scrittura creativa Genius e con Fassi il Palazzo del freddo.

Si tratta di un concorso letterario per racconti inediti, volto a favorire la creatività e l'espressione artistica nella narrativa contemporanea al fine di scoprire scrittori esordienti di valore.

La traccia obbligatoria di partenza per i racconti era: "Arriva Anna Magnani a casa tua e ti chiede un favore che ti mette in difficoltà".

La cerimonia di premiazione dei primi tre classificati si terrà il 5 aprile presso la Casa della Cultura e dello Sport "Silvio Di Francia" dalle ore 18:00. Il vincitore del concorso avrà l'opportunità di ricevere un corso di primo livello presso la scuola di scrittura Genius del valore di € 450.

Il presidente del Municipio, Mauro Caliste, ha dichiarato che i testi vincitori sono stati selezionati per la cura dei dialoghi, attraverso i quali emergono il linguaggio e il carattere di Anna Magnani, nonché per i valori di cui si fa portavoce. Inoltre, sono stati apprezzati per la leggerezza con cui affrontano le criticità e le potenzialità del territorio romano, così complesso nelle sue evoluzioni.


  


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite: 

Whatsapp | Telegram | Facebook | X | Mastodon 

Iscriviti ai nostri canali per ricevere le notizie in tempo reale.  

 



Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2024 alle 12:10 sul giornale del 03 aprile 2024 - 42 letture






qrcode