SEI IN > VIVERE ROMA > ATTUALITA'
articolo

Prima Giornata Nazionale del Made in Italy

1' di lettura
20

Valorizzazione delle eccellenze italiane.

In occasione del 15 aprile, giorno della nascita di Leonardo Da Vinci e simbolo dell'orgoglio italiano nel mondo, l’Italia celebra la sua prima giornata nazionale del Made in Italy. L'associazione "La Dolce ITA", con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, del Ministero del Turismo, del Ministero della Cultura, dell'Associazione Marchi Storici e della Regione Lazio, organizzerà cinque giorni di eventi per valorizzare le eccellenze italiane e sensibilizzare il pubblico sull'importanza delle PMI e del patrimonio artigianale del Bel Paese.

La Made in Italy Week, che si terrà dall'11 al 15 aprile tra Roma e Napoli, sarà un'occasione unica per esaltare il meglio del Made in Italy. Durante l'evento, giovani artigiani provenienti da tutta Italia si esibiranno nelle hall e nei rooftop dei grandi alberghi della Capitale, offrendo una panoramica delle abilità artigianali italiane.

La settimana sarà caratterizzata da momenti di confronto attraverso roundtable, panel ed eventi di networking, ai quali parteciperanno personalità di spicco provenienti da alcune delle maggiori imprese italiane. L'obiettivo principale sarà quello di mettere in luce il valore delle PMI e del patrimonio artigianale italiano, promuovendo una maggiore consapevolezza e apprezzamento per le eccellenze del Bel Paese.



Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2024 alle 08:45 sul giornale del 13 aprile 2024 - 20 letture






qrcode