SEI IN > VIVERE ROMA > LAVORO
comunicato stampa

Enactus National Competition presso l’Università Europea di Roma (UER)

2' di lettura
30

Giovedì 16 e venerdì 17 maggio.

Coinvolgere la prossima generazione di leader nello sviluppo di progetti imprenditoriali e sociali sempre più innovativi e sostenibili per la comunità. Con questo obiettivo l’Università Europea di Roma (UER) ospiterà la National Competition di Enactus i prossimi 16 e 17 maggio presso la sua sede in via degli Aldobrandeschi.

Enactus è una rete internazionale attiva in 33 paesi da oltre 70 anni che vuole contribuire a formare la futura generazione di leader sostenendo lo sviluppo di progetti di utilità sociale. Giunta alla sua ottava edizione, la community italiana di Enactus vedrà 15 team di studenti universitari sfidarsi per ottenere il titolo di Champion e rappresentare l’Italia alla prestigiosa Enactus World Cup 2024 che si terrà in Kazakhstan a ottobre.

Le diverse giurie che decreteranno i vincitori delle singole “League” e poi la vincitrice finale della National Competition sono composte dai rappresentanti delle 26 aziende partner, che valuteranno la solidità economica e l’impatto sociale e/o ambientale dei progetti presentati. La National Competition si chiuderà quindi alle ore 16:15, con la Award Ceremony, in cui sarà premiato il National Champion Team 2024.

I due giorni presso l’Università Europea di Roma consentiranno a tutti gli studenti partecipanti di esplorare nuove opportunità di collaborazione e un percorso di inserimento nel mondo del lavoro attraverso colloqui con realtà quali: Baldi & Finance, Bosch, Carlisle Brake & Friction, Gruppo Concorde, KPMG, Randstad, Toyota e UniCredit. Inoltre, per la prima volta grazie al supporto della Fondazione Caritro e di WDA, società di venture building co-fondata da Roberto Macina, gli studenti avranno l’opportunità di trasformare il proprio progetto in una vera e propria start-up pronta ad essere lanciata sul mercato.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 13:49 sul giornale del 15 maggio 2024 - 30 letture






qrcode