SEI IN > VIVERE ROMA > ATTUALITA'
articolo

Il tour di 'Materia Viva' fa tappa a Roma

1' di lettura
42

Tour in giro per l'Italia per sensibilizzare sul corretto smaltimento dei RAEE.

Il 14 maggio alle 15:30 presso lo IED di Roma prende il via la prima tappa del Tour di Materia Viva, che toccherà le principali università italiane nei mesi successivi: il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, La Sapienza di Roma, la Federico II di Napoli e l’Università di Siena.

A un anno esatto dalla première romana, Materia Viva prosegue il suo percorso attraverso l'Italia. Il docufilm, già protagonista di oltre 50 tappe, si propone di sensibilizzare il pubblico sull'importanza di una corretta gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Promosso da Erion WEEE e Libero Produzioni, il tour è frutto di una partnership tra il Consorzio e Legambiente.

L'obiettivo del tour è coinvolgere attivamente le generazioni più giovani e stimolare un dibattito costruttivo sull'importanza di modificare i comportamenti quotidiani per realizzare una transizione ecologica urgente per il nostro Pianeta. La pellicola si propone di essere uno strumento di sensibilizzazione e di educazione ambientale, ponendo l'attenzione sulla necessità di un approccio sostenibile nella gestione dei rifiuti e nell'adozione di pratiche che rispettino l'ambiente.



Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2024 alle 12:20 sul giornale del 15 maggio 2024 - 42 letture

All'articolo è associato un evento