SEI IN > VIVERE ROMA > ATTUALITA'
articolo

"Donare per la Vita" sicurezza, legalità e solidarietà in ogni goccia

2' di lettura
30

La Questura di Roma e DonatoriNati Polizia di Stato, in sinergia col Dipartimento della Protezione Civile, la Corte Suprema di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione e la Asl Roma 1, organizzano una donazione straordinaria di sangue in Piazza Cavour a Roma.

Piazza Cavour, nello spazio antistante il commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo”, sarà il palcoscenico per una donazione di sangue straordinaria organizzata dalla Questura di Roma e DonatoriNati Polizia di Stato, in collaborazione con istituzioni quali il Dipartimento della Protezione Civile, la Corte Suprema di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione e la Asl Roma 1. L'evento si svolgerà martedì 28 e mercoledì 29 maggio dalle ore 8:00 alle ore 12:00, accogliendo donatori volontari e personale medico specializzato del Policlinico Gemelli.

DonatoriNati prosegue nella sua missione di sensibilizzazione sull'importanza della donazione di sangue, rivolgendosi in particolare al mondo dei giovani. La collaborazione tra istituzioni e volontariato si conferma fondamentale per lo sviluppo sociale e civico delle comunità.

Le iniziative come questa offrono l'opportunità di affrontare temi cruciali e di fungere da esempio per i giovani, incoraggiandoli a diventare parte attiva nel progresso delle comunità, fondato sul senso civico e il rispetto della legalità. Il messaggio condiviso dal Dipartimento della Protezione Civile, la Corte Suprema di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione e la Asl Roma 1, insieme alla Polizia di Stato e ai Vigili del Fuoco, sottolinea l'importanza di donare sangue come un atto che unisce Sicurezza, Legalità e Solidarietà.

"Donare il sangue è mettere insieme tre valori importanti: Sicurezza, Legalità e Solidarietà, affinché le future generazioni possano raccogliere l'appello alla donazione di sangue e al volontariato. Chi Dona sangue Salva una vita", afferma Claudio Saltari, Presidente Nazionale di DonatoriNati.



Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2024 alle 09:17 sul giornale del 29 maggio 2024 - 30 letture






qrcode