SEI IN > VIVERE ROMA > SPORT
articolo

Presentato il 1° Torneo BTS23 delle Professioni a sostegno di AIC Onlus

2' di lettura
50

Calcio e solidarietà per promuovere progetti sociali per i giovani.

Oggi, in una conferenza stampa presso il Palazzo Senatorio, Sala Laudato Si', è stato presentato il 1° Torneo BTS23 delle Professioni, un evento di calcio a 8 che unisce sport e solidarietà. L'iniziativa, organizzata dall'associazione BTS 23 fondata da Diana Bellucci e Valerio Troiani, mira a raccogliere fondi per AIC Onlus, un'organizzazione dedita alla promozione di progetti di responsabilità sociale nel calcio.

Il torneo si terrà il 1° giugno presso il Centro Sportivo Flaminia in Via dei Due Ponti 115 a Roma e vedrà la partecipazione di associazioni sportive, liberi professionisti e dipendenti di società private e della RAI. L'evento è pensato per unire la passione per il calcio con la solidarietà, con l'obiettivo di sostenere un progetto giovanile a carattere sociale. I fondi verranno raccolti tramite una campagna di crowdfunding, con donazioni possibili al link: https://gofund.me/a718afe6.

La giornata culminerà con una cerimonia di premiazione, durante la quale sarà annunciato il totale delle donazioni raccolte per AIC Onlus. Sarà un momento per ringraziare gli sponsor e tutti i partecipanti che hanno reso possibile il successo dell'iniziativa.

AIC Onlus è nota per il suo impegno nella diffusione di una cultura positiva del calcio, utilizzandolo come strumento di integrazione, educazione e socializzazione. BTS23, oltre a organizzare eventi sportivi, promuove esperienze culturali e turistiche in ambito sportivo, con l'obiettivo di favorire il benessere, l'inclusione sociale e l'educazione al fair play.

Alla conferenza stampa erano presenti i co-fondatori dell'associazione BTS23, Diana Bellucci e Valerio Troiani, Giorgio Trabucco (Capogruppo in Consiglio Comunale della Lista Civica Gualtieri Sindaco), Lorenza Bonaccorsi (Presidente del Municipio I), Fabio Poli (Direttore organizzativo dell'AIC e Segretario generale di AIC Onlus) e Umberto Calcagno (Presidente dell'AIC e Vicepresidente della Figc) che ha partecipato con un video messaggio. L'evento è stato moderato da Cristina Chiuso (ex-nuotatrice olimpionica e attualmente opinionista tv). Dopo i ringraziamenti iniziali e le dichiarazioni sulle nobili motivazioni del progetto, sono stati presentati il regolamento, le squadre amatoriali partecipanti ed effettuati i sorteggi per la composizione dei gironi e del calendario degli incontri.

Girone A:

  • Ore 10:00 Chirurghi vs Dottori
  • Ore 10:30 Mercedes vs Chirurghi
  • Ore 11:00 Dottori vs Mercedes

Girone B:

  • Ore 10:00 All Stars (attori ed ex calciatori) vs ASD Sparta Prati (Avvocati)
  • Ore 10:30 Giornalisti RAI vs Avvocati
  • Ore 11:00 All Stars vs Giornalisti RAI

Seguiranno le finali per determinare tutte le sei posizioni finali della classifica e le premiazioni. L'evento promette non solo di essere una giornata di sport e divertimento, ma soprattutto un'importante occasione per sostenere i giovani e promuovere valori positivi attraverso il calcio.


  


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite: 

Whatsapp | Telegram | Facebook | X | Mastodon 

Iscriviti ai nostri canali per ricevere le notizie in tempo reale.  

 





Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2024 alle 16:13 sul giornale del 29 maggio 2024 - 50 letture