SEI IN > VIVERE ROMA > SPETTACOLI
articolo

Biagio Antonacci in concerto per due serate alle Terme di Caracalla

1' di lettura
70

Il celebre cantautore italiano porta il suo tour "Live 2024 - Funziona solo se stiamo insieme" alla rassegna estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

Biagio Antonacci arriva alle Terme di Caracalla per due date, il 13 e 14 giugno, nell’ambito del Caracalla Festival 2024, la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma. I concerti fanno parte del tour Live 2024 - Funziona solo se stiamo insieme, con cui l’artista si esibisce in location storiche e suggestive di alcune delle principali città italiane durante l’estate per presentare i grandi successi del suo repertorio e le canzoni dell’album L’inizio, pubblicato lo scorso gennaio.

Classe 1963, Biagio Antonacci arriva all’attenzione del grande pubblico nel 1992 con Liberatemi, l’album, con l’omonimo singolo, di notevole successo, seguito da brani indimenticabili che ne confermano l’eccezionale talento di interprete e musicista, come Non so più a chi credere, Se io se lei, Quanto tempo e ancora, Iris. Voce calda e inconfondibile, il cantautore vanta una carriera straordinaria con importanti collaborazioni con artisti prestigiosi come Laura Pausini, Mina, Raffaella Carrà, Mietta, Mia Martini, Alessandra Amoroso e Ron e numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un Premio Lunezia, un World Music Award, un Wind Music Award, due ASCAP Latin Music Award e un premio World's Best-Selling Italian Male Artist.



Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2024 alle 08:50 sul giornale del 10 giugno 2024 - 70 letture