SEI IN > VIVERE ROMA > SPETTACOLI
articolo

Countdown per "La Prima Festa": Il grande concerto gratuito per i giovani all'Ippodromo delle Capannelle

2' di lettura
32

Domenica 16 giugno, dalle 19, l'evento promosso da Roma Capitale, OtrLive e Rock in Roma con artisti tra i più amati dai ragazzi.

Inizia ufficialmente il countdown per il grande concerto in programma domenica 16 giugno all’Ippodromo delle Capannelle: "La Prima Festa" è l'evento gratuito dedicato ai giovani. Promosso da Roma Capitale, insieme a OtrLive e a Rock in Roma, l'appuntamento, con la partecipazione di artiste e artisti tra i più amati dai ragazzi, è in programma proprio nella prima settimana di chiusura delle scuole, dalle 19. Il programma della serata che inaugura l'estate dei giovani è stato presentato con Carl Brave, direttore artistico e headliner dell'evento che chiuderà il concerto con un suo live. Sul palco si alterneranno diverse artiste e artisti, tra cui Noemi, Ditonellapiaga, Lil Jolie, Vale LP, Pretty Solero x Titien & Gordo, Caffellatte, Shama24k, Piccolo Principe e Rondine.

Grazie alla collaborazione di Atac saranno messe a disposizione delle navette gratuite dalla Metro A Subaugusta, che resterà aperta eccezionalmente fino all'1.30, all'Ippodromo delle Capannelle.

Ma "La Prima Festa" non si ferma qui. L'evento sarà inoltre collegato a un concorso di idee riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e delle Università capitoline. Gli studenti, singolarmente o in gruppo, saranno invitati a esprimere la propria visione della città attraverso progetti declinabili nella forma espressiva preferita: un fumetto, una sceneggiatura, un video o un testo. L'obiettivo è ripensare i luoghi e i servizi della città affinché possano offrire maggiori opportunità e rispondere alle esigenze delle nuove generazioni, creando una città che guarda avanti e attenta a ciò che desiderano i giovani. Il concorso, promosso dall’Amministrazione Capitolina, metterà a disposizione sei borse di studio destinate ai vincitori (tre per gli studenti degli Istituti Superiori e tre per gli studenti universitari) e partirà nel mese di settembre. Questo progetto è volto a promuovere la consapevolezza e il coinvolgimento dei giovani studenti romani nella definizione di un modello di città di cui si sentano partecipi e responsabili. È anche un'occasione di svago e divertimento, con i giovani protagonisti della serata e del futuro della nostra città. La premiazione si terrà in Campidoglio, nell’Aula Giulio Cesare, entro la fine del 2024.

Per ulteriori informazioni sul concerto, visitare i canali social di Roma Capitale, OtrLive e Rock in Roma.

Per prenotare il posto e partecipare gratuitamente.


  


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite: 

Whatsapp | Telegram | Facebook | X | Mastodon 

Iscriviti ai nostri canali per ricevere le notizie in tempo reale.  

 



Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2024 alle 07:35 sul giornale del 10 giugno 2024 - 32 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode