SEI IN > VIVERE ROMA > SPETTACOLI
articolo

I Pooh tornano a Roma: due serate alle Terme di Caracalla

1' di lettura
68

Il leggendario gruppo italiano si esibisce al Caracalla Festival 2024, presentando "AMICI X SEMPRE ESTATE 2024" in due date imperdibili.

Le Terme di Caracalla ospiteranno la leggendaria band italiana, che torna nella Capitale per due imperdibili date nell’ambito del Caracalla Festival 2024, la rassegna estiva del Teatro dell’Opera di Roma.

Dopo il successo ottenuto nel 2023, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli proseguono la loro tournée in alcune delle location più affascinanti d’Italia con il loro AMICI X SEMPRE ESTATE 2024. Sul palco, uno dei gruppi pop rock italiani più longevi di sempre riabbraccia il suo pubblico e ripercorre la sua grande storia musicale, presentando gli indimenticabili successi che hanno accompagnato i momenti più emozionanti di intere generazioni, come Tanta voglia di lei, Dammi solo un minuto, Pensiero, Chi fermerà la musica, La donna del mio amico, Noi due nel mondo e nell’anima. Nati nel 1966, i Pooh ottengono il loro primo grande successo nel 1968 con il brano Piccola Kathy, seguito da una serie incredibile di hit, continuando a conquistare ininterrottamente il pubblico italiano e internazionale negli anni seguenti. Nominati Cavalieri della Repubblica Italiana nel 1986, con le loro canzoni hanno segnato la storia della musica italiana, dando vita a una carriera straordinaria lunga più di cinquant’anni con oltre 100 milioni di dischi venduti, certificazioni d’oro e di platino e innumerevoli premi e riconoscimenti.



Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2024 alle 07:46 sul giornale del 10 giugno 2024 - 68 letture






qrcode